Teatro Kolbe

In questa pagina troverai tutti gli appuntamenti che si svolgono presso la nuova sala parrocchiale del Teatro Kolbe, situato di fronte al Patronato, in Via Aleardi n. 156.

Puoi seguirci sulla nuova pagina Facebook, dove verranno periodicamente pubblicati tutti gli aggiornamenti sugli spettacoli mensili:

Per iscriverti alla newsletter mensile, scrivi una mail a:

*|MC:SUBJECT|*

Programma Teatro Kolbe
Aprile 2024

Anche questo mese vi aspettiamo a Teatro!

La Ghenga Fuoriposto, il celebre gruppo di teatro canzone nato proprio a Mestre, compie 20 anni e ci offre un concerto con i suoi brani più belli e divertenti. Sarà una festa con tutti coloro che durante questi anni li hanno seguiti, amati, supportati, che hanno applaudito e che hanno cantato e suonato con loro! Vi aspettiamo per una festa …fuoriposto! 
ps: E’ gradito l’abito a tema!

Il gruppo è la riunion dei Siva Ali Blu, nome usato ancora oggi, una band di una certa notorietà nella Mestre degli anni 70. Il repertorio è quello dei loro anni giovanili: il rock inglese e americano di quell’epoca (Deep Purple, Creedence, Rolling Stones….) e qualche strizzata d’occhio alla musica italiana sempre di quegli anni (PFM , New trolls, Battisti).
Lo scopo è semplicemente divertirsi e far divertire, ricordare insieme a chi ha vissuto quel periodo la musica dei loro anni più belli e far conoscere al pubblico più giovane le radici del rock che ascoltano oggi!!

Un aggeggio che misura la felicità, un imprenditore senza scrupoli, un reality show impietoso, un gruppo di complottisti: questi alcuni degli elementi messi in scena dalla compagnia i Reci Divi che ci faranno ridere (e riflettere…) su alcuni temi “caldi” della nostra società attuale. Tutto per rispondere alla domanda:
“Ma la felicità può essere misurata?” 
Una Fiaba Inclusivaquesto spettacolo messo in scena dai ragazzi della Scuole Primarie Battisti e Pellico e delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado. lo spettacolo sarà portata in scena una fiaba musicale seguita da un ensemble orchestrale di 15 elementi e interpretata dagli alunni della classe 1C della Scuola Secondaria di I grado.
È una fiaba a “bivi musicali” in cui il pubblico di studenti sceglierà il percorso da far prendere ai protagonisti. I temi affrontati e sviluppati sono quelli dell’inclusione, del bullismo e dell’integrazione.

Un incontro pubblico per parlare di un tema importante che riguarda la nostra società.

Riding che ti passa è uno spettacolo dedicato agli scrittori con uno spiccato senso dell’umorismo. Per realizzarlo siamo partiti dalla definizione stessa di umorismo ovvero la capacità di rilevare e rappresentare il ridicolo delle cose, in quanto non implichi una posizione ostile o puramente divertita, ma ‘intervento di un’intelligenza arguta e pensosa e di una profonda e spesso indulgente simpatia umana.
Con questa bussola abbiamo provato ad orientarci nel mare magnum della letteratura andando a definire poco alla volta una nostra speciale lista di categorie di umorismo. Abbiamo così individuato l’umorismo splatter e quello educativo, l’umorismo magico e quello animalesco, quello classico delle battute celebri e quello datato, per arrivare all’umorismo di stampo umanistico, all’umorismo sportivo e quello documentaristico senza dimenticare l’umorismo alcolico, adolescenziale e ribelle. Una carrellata di brani letti, recitati e cantati, nella quale, guidati dalle scelte del pubblico, andremo a comporre ogni volta una diversa scaletta ed una nuova drammaturgia, passando dalla parola scritta al gioco di improvvisazione con il pubblico.
Copyright © 2023Teatro Kolbe, All rights reserved.

Our mailing address is:
kolbe@patronatosacrocuore.net