0% Complete

I Frati salutano la Parrocchia Sacro Cuore

Il 1° settembre 2017, i Frati Minori Conventuali hanno lasciato la guida della parrocchia: in ricordo, è stato preparato un libro con le foto più significative dei 65 anni di presenza.

Presso la Segreteria parrocchiale sono disponibili ancora alcune foto cartacee: è possibile scaricare la versione digitale in fondo alla pagina (premi sull’immagine).

Ascoltate, miei signori, figli e fratelli, e prestate orecchio alle mie parole.
Inclinate l’orecchio del vostro cuore e obbedite alla voce del Figlio di Dio.
Custodite nella profondità del vostro cuore i suoi precetti
e adempite perfettamente i suoi consigli.
Lodatelo poiché è buono ed esaltatelo nelle opere vostre,
poiché per questo vi mandò per il mondo intero,
affinché rendiate testimonianza alla voce di lui
con la parola e con le opere e facciate conoscere a tutti
che non c’è nessuno Onnipotente eccetto Lui.
Perseverate nella disciplina e nella santa obbedienza,
e adempite con proposito buono e fermo quelle cose che gli avete promesso.
Il Signore Iddio si offre a noi come a figli.

Dalla Lettera ai frati dell’Ordine di San Francesco (FF 216)

PRESENTAZIONE

Questo opuscolo non ha la pretesa di raccontare «glorie», ma vuole essere semplicemente la raccolta di voci e immagini per esprimere l’affetto e il saluto a tutta la Comunità e come si è camminato insieme.
La storia della presenza dei frati in questa comunità cristiana non può certamente ridursi a poche pagine, molto resta nel cuore e nei ricordi senza dimenticare niente e nessuno. Si conclude una presenza francescana, ma lo spirito di Francesco di Assisi continua. Il grazie al Signore è doveroso, per esserci stato accanto, averci guidato e sostenuto con tante grazie. In questi ultimi mesi, il volto di tante persone ha manifestato un senso di profondo dispiacere nel distaccarsi dalla presenza dei frati. Non si vuole certamente che si avveri il proverbio popolare «lontano dagli occhi lontano dal cuore» perché in tanti religiosi, che in questi decenni hanno condiviso gioie e preoccupazioni, non è mancato il ricordo, la stima e l’affetto per tutti.
Accanto ai saluti e alle poche testimonianze riportate – e che vogliono essere rappresentative di tutta la molteplice ricchezza della parrocchia – non può mancare anche il nostro saluto, che tutto raccoglie ed esprime in una piccola ma grande parola: Grazie. Grazie di cuore a tutti, perché ci avete amati, sostenuti e incoraggiati in tanti momenti. Grazie in particolar modo al Consiglio pastorale parrocchiale, al consiglio affari economici, ai catechisti, agli animatori (con i quali c’è sempre stata una stretta collaborazione), a tutti i gruppi e le realtà parrocchiali e a quanti hanno operato generosamente nel volontariato, segno di grande amore verso la comunità.
Un grazie ai sacerdoti del Vicariato di Mestre. Insieme abbiamo condiviso il lavoro pastorale di questa porzione di diocesi. Un particolare grazie al nostro Patriarca Francesco che con paterna fiducia e stima ci ha sempre incoraggiati nelle sue visite.

fra Gelindo Miolo, parroco
Mestre 4 giugno 2017

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
Avvisi importanti
  • Meditazioni quaresimali

Da lunedì 19 febbraio a lunedì 18 marzo, ogni lunedì sera alle 20.45, in cripta e sul canale YouTube: www.parrocchiasacrocuore.net/youtube.

• Settimana Santa e Pasqua 2024

Gli auguri del Parroco e gli orari delle celebrazioni della Settimana Santa 2024 possono essere scaricati qui: PASQUA 2024.

• Nuovo canale WhatsApp

Puoi iscriverti al nuovo canale WhatsApp premendo da smartphone sul seguente link: www.parrocchiasacrocuore.net/whatsapp.

Altrimenti, apri l’app di WhatsApp e, nella sezione dedicata agli stati, cerca il canale “Parrocchia Sacro Cuore”.

• Lettera post Visita Pastorale

Puoi scaricare la lettera del Patriarca Francesco, a seguito della Visita Pastorale dello scorso aprile-maggio 2023: premi qui.

• Teatro Kolbe

Tutte le info e il programma mensile dei vari spettacoli si trova su: www.parrocchiasacrocuore.net/teatro-kolbe.

Per ogni ulteriore informazione, è attivo l’indirizzo e-mail: kolbe@parrocchiasacrocuore.net.

• 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

“PATRONATO SACRO CUORE”

Codice Fiscale: 90126330274

• Animazione Liturgica

Libretto dei canti: premi qui.

Foglietto della messa: premi qui.

• Offerte per la parrocchia e il patronato

ATTENZIONE: DAL 15 MARZO 2023 CAMBIANO LE COORDINATE BANCARIE DI PARROCCHIA E PATRONATO. ECCO I NUOVI DATI.

Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie attive presso la banca Prealpi SanBiagio Credito Cooperativo:

– IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT93T0890402000041000001628

– IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT65Q0890402000041000001625