70° Anniversario

Le foto della S. Messa del 18 dicembre 2022: premi qui.

Il 18 dicembre 1952 per volontà del Patriarca Carlo Agostini viene istituita la parrocchia del Sacro Cuore.

Sono passati 70 anni che hanno visto la piccola comunità della periferia di Mestre trasformarsi piano piano in un centro ben definito che ha sfiorato nel tempo anche le
15.000 unità.

Sono successe molte cose in questi anni e la comunità, guidata per molto tempo dai frati Francescani Minori Conventuali, si è trovata più volte a dover rispondere alle sfide della quotidianità.

Oggi la nostra Chiesa è chiamata ancora una volta ad una grande battaglia: dimostrare che in un quartiere che rischia di soccombere al degrado, alla paura, al cambiamento deregolarizzato c’è ancora speranza di pace, di dialogo, di futuro.

Insomma, di Vita, quella con la V maiuscola!
A questo scopo abbiamo organizzato, insieme all’aiuto di tutte le realtà parrocchiali, 3 mesi di appuntamenti spirituali, culturali
e ludici nella speranza di dare un motivo a giovani, famiglie, anziani, cittadini di uscire di casa per incontrarsi e confrontarsi in modo bello e sano
, dando così una testimonianza vera che l’alternativa allo sconforto c’è!

Il titolo provocatorio “Spacciamo …Vita” non vuole essere solo uno slogan, ma una modalità di quotidianità di fronte ad uno spaccio che dona e promette solo morte.

Vi aspettiamo quindi a celebrare i nostri 70 anni per gridare insieme: “Ora speranza!!!”

Il Parroco

Puoi scaricare il volantino in formato pdf premendo qui.