In questa pagina troverai tutti gli appuntamenti che si svolgono presso la nuova sala parrocchiale del Teatro Kolbe, situato di fronte al Patronato, in Via Aleardi n. 156.
Puoi seguirci sulla nuova pagina Facebook, dove verranno periodicamente pubblicati tutti gli aggiornamenti sugli spettacoli mensili:
Teatro Kolbe programma di Ottobree ora si fa sul serio!
. Teatro Kolbe Programma Ottobre 2025
Ben ritrovate e ben ritrovati!
L’autunno avanza e porta con sé giornate più corte, ma anche il piacere di stare insieme e di lasciarsi sorprendere dal teatro.
Risate, emozioni e riflessioni: questo mese al Teatro Kolbe c’è davvero tutto, dalle commedie di Goldoni ai racconti di vita e di comunità.
Ecco a voi:
CALENDARIO
Domenica 12 ottobre, ore 17:30 – FESTIVAL DI ANTROPOLOGIA CUTURALE. L’UOMO E’ RELAZIONE – IL CAMBIAMENTO
Martedì 14 ottobre, ore 20:45 – LA BOTTEGA DA CAFFE’ di Carlo Goldoni
Venerdì 17 ottobre, ore 17:00 – LA NOTTE DEI SENZA FISSA DIMORA
Domenica 19 ottobre, ore 17.00 – RESTA UN PO’ CON ME
Sabato 25 ottobre ore 21.30: DON CHECO
Domenica 26 ottobre ore 16.00: DON CHECO
Domenica 12 ottobre – ore 17:30
FESTIVAL DI ANTROPOLOGIA CULTURALE:
IL CAMBIAMENTO
L’Associazione culturale Terre per ritrovarsi promuove alcune intense Riflessioni sul tema “L’uomo è relazione”.
Attraverso 6 incontri esploreremo alcune delle attività o delle facoltà dell’umano, che lo caratterizzano in modo inequivocabile.
Il primo degli incontri in calendario ha come tema IL CAMBIAMENTO: come quotidianamente ogni persona può affrontarlo. Davide Susanetti ci introduce nel viaggio: Il cambiamento – la vertigine della soglia.
Martedì 14 ottobre – ore 20:45
LA BOTTEGA DA CAFFE’
La Fap Acli di Venezia in occasione della Festa dei Nonni invita tutti gli over 50 a partecipare a questo esilarante spettacolo teatrale.
Una brillante commedia ambientata a Venezia dove i Caffè diventano luoghi sociali e dove pettegolezzi e ciaccole sono declamati in un dialetto ricco, fresco e vivace… in puro stile goldoniano.
Entrata gratuita per Soci Fap Acli e contributo liberale e responsabile per gli altri. Per informazioni e prenotazioni contattare la Fap Acli al 041.5314696 (int 8), 3807569475, oppure valeria.benvenuti@acli.it.
Venerdì 17 ottobre – ore 17:00
LA NOTTE DEI SENZA DIMORA
Presentazione attività del Tavolo Senza Dimora e Marginalità. Un’occasione per conoscere la situazione della grave marginalità a Mestre. Operatori del settore e alcuni rappresentanti del popolo dei senza fissa dimora offrono l’opportunità di condividere con noi la lorointensa esperienza di vita. Video, foto, musica, con allegria e un aperitivo! Garantite risate con Carlo e Giorgio!! PER CHI VOLESSE SI RACCOLGONO COPERTE E SACCHI A PELO PER L’INVERNO DEI SENZA DIMORA
Domenica 19 ottobre – ore 17:00
RESTA UN PO’ CON ME
Un viaggio unico e coinvolgente, un’esperienza che va oltre il teatro. Un monologo teatrale che prende il via con una domanda tanto semplice quanto universale: “Perché…?”
Il protagonista sta affrontando un momento di profonda crisi. Una mattina, convinto di vivere una giornata come tante, si ritrova invece immerso in un viaggio che lo porterà ad esplorare un mondo sconosciuto, dentro e fuori di sé.
Riuscirà a riappropriarsi della sua vita?
Un’occasione unica per guardarsi dentro e riscoprire il valore del cambiamento.
Sabato 25 ottobre – ore 21.00
Domenica 26 ottobre – ore 16:00
DON CHECO
Commedia brillante in tre atti di Attilio Rovinelli
Regia Audio-Luci Stefano Calesso
Regia Tamara Casu
Liberamente adattata da Luca Gatto
La commedia Don Checo intreccia abilmente il piano drammatico, quello sentimentale, con una serie li irresistibili contrappunti comici.
Nella canonica di Don Checo trovano svolgimento le vicende di una piccola comunità del Veneto dei primi del novecento.
La canonica di un parroco di campagna è il palcoscenico naturale di questa commedia, in cui trovano spazio tutte le emozioni umane. PRENOTABILE scrivendo anche whatsapp al 3404814322