0% Complete
Logo

Doposcuola

Da diversi anni in Patronato – Oratorio si svolge un servizio di doposcuola per i ragazzi delle medie con la finalità di aiutarli a svolgere i compiti per casa.

Il servizio è svolto da un gruppo di volontari (una ventina circa) che a titolo completamente gratuito mettono a disposizione alcune ore a settimana per aiutare i ragazzi. La maggior parte sono ex insegnanti di diverse età e provenienze.

Il servizio si svolge tre giorni a settimana (il lunedì, mercoledì e giovedì) dalle 16.00 alle 18.00.

Gli iscritti sono mediamente una trentina, tra i quali numerosi stranieri.

Il numero è necessariamente chiuso in considerazione al numero degli insegnanti volontari.

Sarebbe molto auspicabile che il gruppo di volontari si ingrandisse, così da poter rispondere alla grande richiesta di questo servizio

 

 

Dal 2009, su proposta delle commissioni catechesi e carità del CPP, è nato in Patronato un servizio di doposcuola per i ragazzi delle medie con la finalità di aiutarli a svolgere i compiti per casa.

Il servizio è svolto da un gruppo di volontari che a titolo completamente gratuito mettono a disposizione alcune ore a settimana per aiutare i ragazzi. In questo momento il gruppo è composto da circa 18 volontari di diverse età e provenienze. La maggior parte sono ex insegnanti.

Il servizio si svolge tre giorni a settimana (il lunedì, mercoledì e giovedì) dalle 16 alle 18. Quest’anno gli iscritti sono stati 20 non per la poca richiesta (infatti almeno altri 15 erano in lista di attesa), ma per il numero di volontari disponibili. Di questi 20 iscritti 12 sono italiani e 8 stranieri. Questo servizio ha aiutato anche ad aumentare la frequenza dei ragazzi che durante la settimana si fermano a giocare in Patronato.

Sarebbe molto auspicabile che il gruppo di volontari si ingrandisse, così da poter rispondere alla grande richiesta di questo servizio

 

doposcuola 1

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735