L’Azione Cattolica della Diocesi di Venezia promuove una serata di approfondimento dedicata al prossimo referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026, dal titolo “Non solo quorum – La Costituzione è in gioco. Conoscere per poter scegliere”.
L’incontro si terrà giovedì 12 marzo 2026 alle ore 20.45 presso il Teatro Kolbe (via Aleardi 156) ed è aperto a tutti coloro che desiderano comprendere meglio i contenuti e le implicazioni del referendum. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio di informazione e confronto serio e documentato, aiutando i cittadini ad avvicinarsi al voto con maggiore consapevolezza e responsabilità.
La serata sarà anche trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Parrocchia, così da permettere la partecipazione anche a chi non potrà essere presente in sala.
L’evento è aperto a tutti: informarsi e approfondire è il primo passo per esercitare in modo pieno e responsabile il proprio diritto di voto.





