Camposcuola

Perchè il camposcuola?

1. Grazie al caposcuola possiamo concludere il percorso intrapreso durante l’anno con la catechesi e rilanciarci per l’anno pastorale successivo tramite attività divertenti e soprattutto una storia intrigante che ci accompagnerà anche nei numerosi giochi che ogni giorno faremo.

2. Il camposcuola permetterà di instaurare un bel rapporto di amicizia tra educatori e ragazzi e tra i ragazzi stessi, che possa continuare una volta tornati a casa.

3. Durante il campo, inoltre, i ragazzi si rapportano con i coetanei imparando a rispettarli oltre che a rispettare se stessi.
Questo perché condivideremo spazi e momenti comuni, cercando di rispettare alcune regole di convivenza, come la pulizia della casa, il mangiare assieme o l’orario in cui dormire (e far dormire gli altri!).

4. Ultimo, ma non per importanza, è il cammino di fede; vivere una settimana all’insegna del gioco e del divertimento attraverso un impronta cristiana non solo per accrescere la nostra fede ma soprattutto per vivere le cose semplici di tutti i giorni con lo stile giusto.

CAMPOSCUOLA 2024

Con il vivo desiderio di accogliere sempre più bambini e ragazzi a partecipare, da oltre 5 anni abbiamo deciso di avviare di due campiscuola, uno per i bambini delle elementari e uno per i ragazzi delle medie. Quest’anno, si terranno entrambi nel mese di luglio, con le seguenti date

– Camposcuola elementari: dal 15 al 20 luglio 2024, per i bambini dalla terza alla quinta elementare.

– Camposcuola medie: dal 20 al 26 luglio 2024, per i ragazzi dalla prima alla terza media.

Le iscrizioni si terranno in Patronato SABATO 13 APRILE 2024 come da avviso iscrizioni:

Per eventuali richieste o informazioni mandare una mail a animazione@parrocchiasacrocuore.net.