0% Complete
Logo

Nel Vangelo di questa domenica l’evangelista Marco presenta Gesù che si reca nella casa di Simone e Andrea. Qui gli parlano della suocera di Simone che è a letto con la febbre: Gesù si avvicina, la solleva prendendola per mano e la guarisce. La donna immediatamente si mette a servire gli ospiti. In questa immagine possiamo già scorgere la salvezza che Cristo ci offre. Attraverso la fede e il Battesimo ricevuto in questa fede godiamo fin da ora della salvezza perciò siamo segno di Cristo presso i nostri fratelli e le nostre sorelle: è questo il servizio essenziale che siamo chiamati ad offrire dopo la nostra guarigione.

Venuta la sera, dopo il tramonto, tutti gli abitanti di Cafarnao affollano la porta della casa di Simone e Andrea per portare da Gesù malati e indemoniati. Gesù con dedizione instancabile si pone a servizio di tutti. In Gesù opera la carità di Dio; è questo, solo l’amore, che attira le folle e sana la malattia dell’uomo.

Il giorno dopo, mentre ancora è buio – dunque al mattino molto presto – Gesù si alza e si ritira a pregare in un luogo deserto. In tal modo l’evangelista ci mostra il nucleo incandescente della vita di Gesù da cui si irradia tutto il suo operare e insegnare: la preghiera, la solitudine in cui invocare il Padre, dialogare con Lui. Tutti noi in quanto partecipi del dono della salvezza siamo chiamati a irradiare sul mondo la carità di Dio e questo è possibile se il dono di Dio riamane in noi vivo e autentico; per questo l’unica via maestra è rendere la preghiera e la contemplazione il cardine della nostra vita.

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
Avvisi importanti
  • Visita pastorale

  • Teatro Kolbe

    Gli eventi del mese sono disponibili nella pagina del sito dedicata: www.parrocchiasacrocuore.net/teatro-kolbe.

    Per ogni ulteriore informazione, è attivo l’indirizzo e-mail: kolbe@parrocchiasacrocuore.net.

  • Gr.Est. 2023

    Sabato 15 aprile, a partire dalle 9.00, si terranno le iscrizioni al Gr.Est. come da avviso qui riportato.

    Avviso iscrizioni grest 2023

    Tutte le info su www.parrocchiasacrocuore.net/grest

  • Animazione Liturgica

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735

  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274