0% Complete
Logo

Prima domenica di Avvento – Anno B

Con la prima domenica di Avvento inizia il nuovo anno liturgico nel quale, durante la celebrazione della Santa Messa della domenica, verrà proclamato il Vangelo secondo San Marco.

L’anno liturgico inizia con il tempo di Avvento che è il tempo dell’attesa del ritorno del Signore alla fine del tempo e della storia. Perciò l’Avvento è il tempo favorevole per essere pronti alla venuta del Signore e per ricordarci che l’atteggiamento dell’attesa riguarda tutta la vita del cristiano.

Infatti, in questa prima domenica di Avvento, nel Vangelo risuona questo invito del Signore Gesù: «Fate attenzione, vegliate, perché non sapete quando è il momento» (Mc 13,33); e ancora: «Quello che dico a voi, lo dico a tutti: vegliate» (Mc 13,37).

È l’incertezza riguardo il momento del ritorno del Signore che ci spinge a vegliare; ed è un vegliare per essere pronti, perché, per quanto Lui possa giungere di sorpresa, noi non ci facciamo trovare impreparati. Non possiamo essere dei cristiani addormentati, ma dobbiamo essere desti, vegliare e attendere con ardente desiderio la venuta del Signore. Invece, spesso dobbiamo constatare che siamo addormentati e, la nostra vita, invece di essere ardente nella fede, speranza e carità è debole. Questo il Signore lo sa, ci conosce molto bene, perciò la sua voce oggi risuona nella Chiesa: vegliate.

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735