0% Complete
Logo

Il Vangelo ci riferisce l’inizio del ministero di Gesù. Egli entra nella sinagoga di sabato e si mette a insegnare. La prima attività di Gesù è l’insegnare poiché Egli è colui che ci rivela il disegno di Dio dal quale discende su di noi la vita nuova. L’evangelista Marco osserva: «Ed erano stupiti del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità, e non come gli scribi» (Mc 1,22). Immediatamente l’insegnamento di Gesù non si presenta come un insegnamento ordinario; infatti, Egli non basa quello che dice sull’autorità di altri: Gesù ha autorità per se stesso come sottolinea l’evangelista Matteo quando afferma «Avete inteso che fu detto dagli antichi … ma io vi dico» (cfr. Mt 5,21-48).

L’insegnamento di Gesù è accompagnato dalle opere: «Ed ecco, nella loro sinagoga vi era un uomo posseduto da uno spirito impuro e cominciò a gridare, dicendo: «Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!». E Gesù gli ordinò severamente: «Taci! Esci da lui!». E lo spirito impuro, straziandolo e gridando forte, uscì da lui» (Mc 1,23-26). La venuta di Gesù, il suo insegnare e operare, è per la liberazione dell’uomo, per donarci la vera libertà dei figli di Dio. La potenza di Gesù nelle opere ne conferma l’autorità nell’insegnamento.

La promessa che Dio fa a Mosè dell’invio di un profeta simile a lui – la prima lettura di questa domenica – perciò trova compimento in Gesù stesso.

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735