0% Complete
Logo

In questa domenica il Vangelo ci riferisce l’inizio del ministero di Gesù che è segnato dalla proclamazione del messaggio fondamentale – «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo» (Mc 1,15) – e dal gesto della chiamata dei primi discepoli: «Gesù disse loro: “Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini”» (Mc 1,17).

Il messaggio di Gesù che esorta alla conversione e a credere al Vangelo è un invito a cambiare completamente l’orientamento della nostra vita. La conversione, cioè il radicale cambiamento del nostro cuore, sgorga dall’ascolto della Buona Notizia, cioè del Vangelo: Dio sta per intervenire per la nostra salvezza, per riversare su di noi l’infinità del suo amore.

La conseguenza immediata dell’ascolto del Vangelo e della conversione del nostro cuore è, ancora una volta, una iniziativa di Dio: Egli chiama i discepoli. Solo se la mia vita è aperta all’ascolto della Parola di Dio, solo se il mio cuore è mosso a conversione da questo ascolto posso cogliere Gesù passa nella mia vita e mi invita: “Seguimi!”.

Non tutti sono chiamati a seguire Gesù come gli Apostoli, cioè lasciando il proprio mestiere per divenire ministri del Vangelo: questo è riservato da Dio ad alcuni. Ma tutti siamo chiamati a seguire Gesù cioè i nostri affetti, il nostro lavoro e il nostro riposo deve essere orientato alla sequela di Cristo e nella crescente consapevolezza di svolgere tutto nella nostra vita in questo atteggiamento di risposta e obbedienza. Per il cristiano, dunque, non c’è istante della sua vita, non c’è occasione o lavoro, non c’è attività o relazione che non possa essere vissuta con questa intenzione: “Signore, cosa mi stai chiedendo?”.

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735