0% Complete
Logo

Il Tempo di Avvento è un tempo di fervida attesa per la preparazione della venuta del Signore che assume divere forme: attendiamo la venuta di Gesù nella Solennità del Natale; attendiamo la venuta di Gesù nella nostra vita quotidiana e attendiamo la venuta di Gesù nella sua manifestazione gloriosa alla fine dei tempi.

Il Vangelo di questa seconda domenica di Avvento è l’inizio del Vangelo secondo San Marco. Per  noi è importante osservare che all’inizio del suo Vangelo San Marco ci fa subito incontrare la figura di Giovanni Battista cioè colui che attendendo la venuta del Signore fa risuonare l’annuncio: «Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri» (Mc 1,3). Che cosa significa preparare la via del Signore? Cosa vuol dire raddrizzare i suoi sentieri? San Marco racconta che Giovanni Battista «proclamava un battesimo di conversione per il perdono dei peccati» (Mc 1,4). I nostri peccati, le nostre offese nei confronti di Dio costituiscono non un ostacolo alla sua venuta ma alla nostra disponibilità ad accoglierlo e ad attenderlo. Perciò siamo richiamati ancora una volta ad eliminare ogni ostacolo tra noi e il Signore. È un impegno da compiere con gioia perché si tratta di preparare la venuta del Signore cioè la venuta del Salvatore potente capace di trasformare tutta la nostra vita con la forza dello Spirito Santo.

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
Avvisi importanti
  • Avvento e Natale 2022

    Natale 2022: messaggio del Parroco e orari delle celebrazioni. Scarica qui il volantino.

  • 70° Anniversario della Parrocchia

    Le foto della S. Messa di domenica 18 dicembre sono disponibili: premi qui per visualizzarle.

    Tutte le informazioni alla pagina dedicata, che puoi trovare premendo qui.

  • Animazione Liturgica

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735

  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274