0% Complete
Logo
06 Gennaio 2018

Molti pensano che la raccolta delle offerte durante la celebrazione della Messa sia un elemento di disturbo e abbia il solo scopo di sostenere le spese vive per la manutenzione del luogo di culto. Dal punto di vista liturgico-esistenziale invece l’offerta in denaro fatta al centro della liturgia eucaristica è un atto di culto; essa esprime la nostra volontà di offrire la vita con Gesù, al Padre, per i fratelli, sia nel segno del pane e del vino sia nell’offerta per le necessità della Chiesa e dei poveri; di tutti gli uccisi e i martiri di ogni tempo e luogo; tutto il dolore dell’uomo c’è, insieme al nostro, nel sacrifico di Cristo che tutto ricapitola. A tutto il dolore e a tutto l’amore che si dona si unisce la nostra piccola offerta, quel poco che abbiamo deciso di togliere alle necessità della nostra vita, con libertà filiale perché diventi segno della nostra volontà di “deporre” la vita per la vita del fratello.

Così fece Gesù con la sua. Questo è l’Eucaristia. Essa è come uno stile di vita per chi è battezzato e perciò discepolo di Gesù.

 

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735