0% Complete
Logo

…continua!

La Santa Messa delle 10,30 di domenica 8 ottobre, molto solenne e partecipata, ha conferito il “MANDATO” ai catechisti, agli evangelizzatori e agli animatori. Toccante l’impegno che queste persone si sono assunte nel compito di evangelizzatori, di trasmettere la Parola del Signore non solo ai più piccoli ma a quanti incontrano nella loro vita quotidiana ed essendone testimoni credibili.

Il “PRANZO DELLA COMUNITÀ”, si è svolto nel salone sottochiesa, un’agape fraterna che ha coinvolto più di 300 persone che si sono ritrovate a pranzare e dialogare con altre magari viste solamente in chiesa. Una presenza quest’anno di molti commensali non appartenenti ai gruppi costituiti, che hanno espresso la gioia di esser stati bene insieme in un clima di comunione e di fraternità, di accoglienza familiare; è stata un’occasione speciale per ritrovare vecchie conoscenze, consolidare amicizie e farne di nuove.

Il buon esito dell’esperienza richiede un grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita dell’avvenimento, ed in particolare ai giovani che con la loro disponibilità, la gioia di partecipare, il sorriso accogliente e, direi, la loro professionalità hanno contribuito a creare quell’atmosfera di festa che tutti abbiamo vissuto; Angela, Irene e Federico li hanno guidati e va a loro la nostra riconoscenza per il prezioso servizio che hanno offerto alla Comunità del Sacro Cuore.

Ovviamente disponibilità al servizio, professionalità e capacità culinarie sono state doti dei molti che hanno offerto i cibi distribuiti e di quanti si sono adoperati nell’organizzazione per la distribuzione.

Una ricca lotteria ha concluso lo stare insieme.

Ritornando alla domanda d’inizio cosa si può ricavare da questa esperienza due cose emergono:

Che la fraternità è l’aspetto più affascinante della nostra vita cristiana, ma anche quello che ci rende credibili di fronte al mondo di oggi. Gesù stesso ha scelto di salvarci facendosi nostro fratello, al punto da ritenere fatto a sé ciò che ognuno fa al suo prossimo. La festa parrocchiale “Sacro Cuore insieme” è come un indice del modo con cui siamo invitati a vivere nella nostra comunità cristiana. Il Signore infatti non ci chiama al sacrificio o alla solitudine, ma a vivere insieme nell’unità e nella comunione.

Ci siamo trovati tutti assieme nel nome del Signore e fiduciosi nella sua parola. Abbiamo riconosciuto di essere membra vive del corpo di Cristo che è la Chiesa e cioè nel concreto, la nostra parrocchia. Con la presenza e la disponibilità tutti ci siamo sentiti desiderosi di collaborare per il bene e la vita della nostra comunità. E nel cuore della celebrazione il parroco ha dato il suo mandato a quelle persone che personalmente hanno risposto al suo invito di collaborare con lui.

Ringraziamo il Signore per questi momenti di Grazia vissuti profondamente assieme nelle celebrazioni, con l’invito a tutti di farsi parte diligente per una crescita in Cristo della nostra Comunità.

                                                                                   Il Comitato organizzatore

 

 

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
Avvisi importanti
  • Visita pastorale

  • Teatro Kolbe

    Gli eventi del mese sono disponibili nella pagina del sito dedicata: www.parrocchiasacrocuore.net/teatro-kolbe.

    Per ogni ulteriore informazione, è attivo l’indirizzo e-mail: kolbe@parrocchiasacrocuore.net.

  • Gr.Est. 2023

    Sabato 15 aprile, a partire dalle 9.00, si terranno le iscrizioni al Gr.Est. come da avviso qui riportato.

    Avviso iscrizioni grest 2023

    Tutte le info su www.parrocchiasacrocuore.net/grest

  • Animazione Liturgica

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735

  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274