0% Complete
Logo

Il tempo della Quaresima è un tempo forte, un momento privilegiato per il cammino di fede, per questo deve essere caratterizzato da una preghiera più assidua e intensa. I Vespri della domenica sono un momento di preghiera che ci aiuta a fare appunto, del periodo quaresimale, un tempo sacro. Invitiamo tutti a partecipare alla preghiera del Vespro ogni domenica alle ore 18.15.

In ogni famiglia della nostra comunità, in questi giorni di Quaresima, ci dovrebbe essere la cassettina “Un pane per amor di Dio”. Ogni giorno del cammino penitenziale deve vederci impegnati a sottrarre, con la rinuncia, qualcosa al nostro egoismo e far diventare pane di fraternità l’austerità di vita di questo tempo quaresimale.

La Quaresima il tempo favorevole, che torna ogni anno, che ci invita in modo pressante a convertirci. E’ la primavera della Chiesa: la grande scuola dei discepoli del Signore. La nostra comunità deve assolutamente “vivere” questo tempo: dobbiamo lasciarci guidare dalla sapienza della Chiesa per riscoprire la gioia del dono battesimale; dobbiamo permettere al Signore di cambiarci il cuore, di toglierci tutte le realtà che ci appesantiscono, per gustare la freschezza della vita evangelica. Solo se vivremo la Quaresima in questo modo, la Pasqua sarà veramente una rinascita per ciascuno di noi e per la nostra comunità. Si invitano tutti  i fedeli a partecipare assidui alla liturgia feriale.Ore 8.00 e 18.30  S. Messa e meditazione sui testi del giorno

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
Avvisi importanti
  • Avvento e Natale 2022

    Natale 2022: messaggio del Parroco e orari delle celebrazioni. Scarica qui il volantino.

  • 70° Anniversario della Parrocchia

    Le foto della S. Messa di domenica 18 dicembre sono disponibili: premi qui per visualizzarle.

    Tutte le informazioni alla pagina dedicata, che puoi trovare premendo qui.

  • Animazione Liturgica

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735

  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274