Il tempo della Quaresima è un tempo forte, un momento privilegiato per il cammino di fede, per questo deve essere caratterizzato da una preghiera più assidua e intensa. I Vespri della domenica sono un momento di preghiera che ci aiuta a fare appunto, del periodo quaresimale, un tempo sacro. Invitiamo tutti a partecipare alla preghiera del Vespro ogni domenica alle ore 18.15.
In ogni famiglia della nostra comunità, in questi giorni di Quaresima, ci dovrebbe essere la cassettina “Un pane per amor di Dio”. Ogni giorno del cammino penitenziale deve vederci impegnati a sottrarre, con la rinuncia, qualcosa al nostro egoismo e far diventare pane di fraternità l’austerità di vita di questo tempo quaresimale.
La Quaresima il tempo favorevole, che torna ogni anno, che ci invita in modo pressante a convertirci. E’ la primavera della Chiesa: la grande scuola dei discepoli del Signore. La nostra comunità deve assolutamente “vivere” questo tempo: dobbiamo lasciarci guidare dalla sapienza della Chiesa per riscoprire la gioia del dono battesimale; dobbiamo permettere al Signore di cambiarci il cuore, di toglierci tutte le realtà che ci appesantiscono, per gustare la freschezza della vita evangelica. Solo se vivremo la Quaresima in questo modo, la Pasqua sarà veramente una rinascita per ciascuno di noi e per la nostra comunità. Si invitano tutti i fedeli a partecipare assidui alla liturgia feriale.Ore 8.00 e 18.30 S. Messa e meditazione sui testi del giorno