0% Complete
Logo
11 Novembre 2017

Il mese di Ottobre apre il nuovo anno pastorale. Gli impegni e le attività riprendono insieme al nuove conoscenze, nuove amicizie, nuovi gruppi. Il 22 ottobre si è svolta la FESTA DEL CIAO, primo momento dell’anno in cui i bambini e ragazzi dell’ACR “mettono la faccia”, condividendo quest’appuntamento con altre parrocchie. 70 bambini e 20 animatori delle parrocchie di S. Michele Arcangelo di Quarto d’Altino, San Tiziano Vescovo di Stretti di Eraclea, Santa Maria del Carmelo (Favorita) e del Sacro Cuore si sono ritrovati presso il nostro patronato per passare una giornata insieme, divertirsi e giocare con il mondo della fotografia. Il tema di quest’ anno è infatti “Pronti a scattare”.

I ragazzi delle altre parrocchie sono venuti da noi in treno, dove li abbiamo accolti: ogni gruppo si è presentato; attraverso video e immagini e i bambini hanno iniziato a conoscersi, a ridere insieme creando, fin da subito, nuove amicizie. La messa ha dato inizio alla giornata e si è svolta in un clima molto fraterno: domenica 22 inoltre era la ‘Giornata missionaria mondiale’ e  Don Marino durante l’omelia ha lasciato una frase significativa della giornata “Gesù, amico e maestro di tutti, guidaci a camminare sulla via della verità”, che ricorda lo spirito dell’ ACR.

Dopo la messa, abbiamo proseguito la giornata in Patronato con delle attività riguardanti la fotografia e il saper osservare. Tutti  insieme, bambini, ragazzi ed educatori, abbiamo pranzato in patronato, momento conviviale per approfondire la conoscenza. Poi è arrivato il momento più giocoso: i bambini sono stati divisi in 4 squadre e hanno giocato a roverino, palla base, bandiera genovese, palla prigioniera, giochi semplici ma sempre molto apprezzati.

Purtroppo, però, alle 17 i ragazzi si sono dovuti salutare tra abbracci e tanto entusiasmo mettendo fine a una giornata positiva per tutti. Noi animatori speriamo di poter vivere ancora molte esperienze come questa!

Possiamo dire quindi che quando si condividono passioni, valori e idee si può creare qualcosa di molto bello anche non conoscendosi! È una stata una domenica molto intensa ma ricca e ora siamo tutti pronti per ripartire, anzi, siamo pronti a scattare!

Bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media:

vi aspettiamo tutte le domeniche dopo la S. Messa delle 10.30 in fondo alla Chiesa!!!

Su “Gente Veneta” è apparso un articolo sulla nostra Festa del ciao:

www.genteveneta.it/gvfocus/acr-festa-del-ciao-al-sacro-cuore-mestre-cerca-cose-umili-nascoste-grande-valore/

 

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
Avvisi importanti
  • Meditazioni quaresimali

  • Nuovo canale WhatsApp

    Puoi iscriverti al nuovo canale WhatsApp premendo da smartphone sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029Va9HbUa3GJOs2M54I41f.

    Altrimenti, apri l’app di WhatsApp e, nella sezione dedicata agli stati, cerca il canale “Parrocchia Sacro Cuore”.

  • Lettera post Visita Pastorale

    Puoi scaricare la lettera del Patriarca Francesco, a seguito della Visita Pastorale dello scorso aprile-maggio 2023: premi qui.

  • Teatro Kolbe

    Tutte le info e il programma mensile dei vari spettacoli si trova su: www.parrocchiasacrocuore.net/teatro-kolbe.

    Per ogni ulteriore informazione, è attivo l’indirizzo e-mail: kolbe@parrocchiasacrocuore.net.

  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Animazione Liturgica

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735