0% Complete
Logo

“L’amore di Cristo ci possiede. Il primo annuncio nella vita della Chiesa”: è questo il titolo della lettera pastorale indirizzata qualche mese fa dal Patriarca Francesco alla nostra diocesi. La lettera contiene l’invito a riscoprire la forza e l’importanza del primo e fondamentale annuncio cristiano (il kerigma), capace di accendere nelle persone e nelle comunità il desiderio di ricentrare la vita cristiana sul Vangelo, ossia su Gesù Cristo, il Figlio eterno del Padre che, risorto da morte, dona lo Spirito per il perdono dei peccati e ci rivela e ci dona l’infinita misericordia del Padre. L’annuncio del kerigma è così importante e viene prima di tutto perché è il fondamento su cui tutta la vita cristiana sia appoggia, e alla luce del quale il battesimo e l’eucarestia stessi ritrovano la propria centralità nella vita delle persone e delle comunità cristiane. Uno dei modi in cui la nostra parrocchia risponde a questo invito è quello di portare il primo annuncio dell’infinita misericordia del Padre a tutte le case, bussando alle porte di ogni famiglia di qualsiasi religione, cultura, etnia…. e portando il saluto della pace, come ha insegnato Gesù ai suoi discepoli: “E in qualunque casa entriate, dite prima: Pace a questa casa” (Lc 10,5). Sarà anche l’occasione per presentare la nostra comunità parrocchiale con la consegna di un opuscolo che ne illustra le tante articolazioni, gli appuntamenti, gli orari, i servizi, ecc. Per questo più di trenta fratelli e sorelle della quarta comunità neocatecumenale della nostra parrocchia inizieranno prossimamente in alcune vie della parrocchia questa forma di prima evangelizzazione, con umiltà, semplicità e rispetto. Gesù ci ricorda che “la messe è grande, ma gli operai sono pochi” (Luca 10,2): la prima evangelizzazione è un’opera così vasta che gli operai davvero sono sempre pochi: perciò essa è per sua natura aperta a tutti. Il Parroco invita tutti i parrocchiani a proporsi come evangelizzatori in prima persona e a offrire i preziosi doni della comunione e della preghiera.

Massimo Azzalin  (a nome delle comunità neocatecumenali)

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
Avvisi importanti
  • Catechesi di Avvento

    Nei seguenti lunedì sera, 27 novembre – 4 dicembre – 11 dicembre, alle ore 20.45 in Cripta oppure in diretta sul canale YouTube.

  • Nuovo canale WhatsApp

    Puoi iscriverti al nuovo canale WhatsApp premendo da smartphone sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029Va9HbUa3GJOs2M54I41f.

    Altrimenti, apri l’app di WhatsApp e, nella sezione dedicata agli stati, cerca il canale “Parrocchia Sacro Cuore”.

  • Lettera post Visita Pastorale

    Puoi scaricare la lettera del Patriarca Francesco, a seguito della Visita Pastorale dello scorso aprile-maggio 2023: premi qui.

  • Lustri di matrimonio 2023

    Ecco le foto della festa dei lustri dell’8 ottobre 2023: premi qui per visualizzarle e scaricarle!

  • Teatro Kolbe

    RICOMINCIA LA STAGIONE!

    Tutte le info e il programma su: www.parrocchiasacrocuore.net/teatro-kolbe.

    Per ogni ulteriore informazione, è attivo l’indirizzo e-mail: kolbe@parrocchiasacrocuore.net.

  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Animazione Liturgica

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735