0% Complete
Logo

Una volta si usava molto l’espressione “fare Pasqua” dando a questo modo di dire non tanto il significato di partecipazione ai riti della Settimana Santa, ma quello della celebrazione del Sacramento della Penitenza con una Confessione fatta bene per accostarsi al banchetto dell’Eucaristia.

Certo è importante vivere le celebrazioni pasquali, ma senza una buona celebrazione del Sacramento della Penitenza si arrischia di vivere la Pasqua solo esteriormente: è infatti in questo Sacramento che ognuno di noi, personalmente, muore al peccato e rinasce alla vita nuova in Cristo facendo rifiorire la grazia del Battesimo offuscata dalle colpe da noi commesse.

Il peccato non consiste semplicemente in un limite dell’uomo o in una sua insufficienza, o in una sua mancanza, né si deve confondere con l’errore o lo sbaglio. Il peccato è qualche cosa di molto più profondo. Il peccato è un atto compiuto liberamente dall’uomo contro la volontà di Dio, è pertanto un’offesa a Dio, perché in contrasto con la sua volontà, è rottura della sua amicizia e comunione con Lui.

 

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735