0% Complete
Logo
15 Settembre 2018

Nel trigesimo della morte di Fra Giorgio Morosinotto noi tutti della parrocchia del “Sacro Cuore” desideriamo ringraziare il Signore per averlo avuto come parroco e come assistente dell’ O.F.S.

Ricoverato in ospedale in un  giorno importante e significativo quale è la festa del Perdon d’ Assisi, tornato alla casa del Padre il 9 di agosto, è stato salutato nell’ Eucarestia di commiato l’11 agosto, solennità di Santa Chiara d’Assisi: date importanti per un frate convinto e felice della sua vocazione!

Nato a Santa Giustina in Colle il 2 settembre 1931, entra in seminario nel 1945 e viene ordinato presbitero nel 1957.

Da questa data e fino al 1976 egli sarà Fray Jorge  missionario in Uruguay e in Argentina donando gli anni più belli della sua vita alla missione in quest’ ultima nazione in cui, per  la Chiesa,  sono anni difficili.

Deve rientrare in Italia ed è subito mandato a svolgere un servizio come direttore del Messaggero di San Antonio ed. spagnola ma la sua indole missionaria e il suo cuore lo spingono a desiderare un rientro in America latina…ma l’obbedienza lo porta a Mestre, guardiano e parroco al “Sacro Cuore”: nove intensi anni dal 1985 al 1994 donati con amore ai parrocchiani e alla comunità dei suoi frati!

Intuisce che in parrocchia può trovare spazio un coinvolgimento di alcuni laici nella formazione per conoscere la spiritualità francescana e l’ Ordine Francescano Secolare.

La fraternità cresce e vive con gioia la sua appartenenza all’ ordine anche quando P, Giorgio ha l’opportunità e la gioia di ritornare missionario in Cile a Copiapò e il ricordo e l’amicizia si rafforzano.

Il tuo sorriso franco e a volte ironico è stampato nella nostra memoria e nei nostri cuori, perché era lo specchio di ciò che avevi ricevuto nel tuo cuore: l’amore infinito di Dio Padre.

Ci dicevi: “ci vuole passione, ci vuole entusiasmo, ci vuole pazienza, ci vuole umiltà per far crescere la fede…me lo ricorderò…”

Con un “semplicemente grazie” ci hai salutato qualche mese fa in occasione del  funerale di un fratello che conoscevi bene al quale non volevi mancare e noi salutiamo te fratello caro e ringraziamo il Signore per questo grande dono.

E preghiamo per te P. Giorgio, il Signore ti accolga tra le sue braccia amorevoli, nella tua nuova casa tu possa godere  del grande tesoro d’amore ricevuto  e donato durante il tuo cammino tra noi.

A.F.

 

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
Avvisi importanti
  • Catechesi di Avvento

    Nei seguenti lunedì sera, 27 novembre – 4 dicembre – 11 dicembre, alle ore 20.45 in Cripta oppure in diretta sul canale YouTube.

  • Nuovo canale WhatsApp

    Puoi iscriverti al nuovo canale WhatsApp premendo da smartphone sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029Va9HbUa3GJOs2M54I41f.

    Altrimenti, apri l’app di WhatsApp e, nella sezione dedicata agli stati, cerca il canale “Parrocchia Sacro Cuore”.

  • Lettera post Visita Pastorale

    Puoi scaricare la lettera del Patriarca Francesco, a seguito della Visita Pastorale dello scorso aprile-maggio 2023: premi qui.

  • Lustri di matrimonio 2023

    Ecco le foto della festa dei lustri dell’8 ottobre 2023: premi qui per visualizzarle e scaricarle!

  • Teatro Kolbe

    RICOMINCIA LA STAGIONE!

    Tutte le info e il programma su: www.parrocchiasacrocuore.net/teatro-kolbe.

    Per ogni ulteriore informazione, è attivo l’indirizzo e-mail: kolbe@parrocchiasacrocuore.net.

  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Animazione Liturgica

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735