0% Complete
Logo
13 Ottobre 2018

Martedì 2 Ottobre Maria Moressa, una ragazza della nostra parrocchia, è partita per Rivne, cittadina a nord-ovest dell’Ucraina.

Maria ha 26 anni, viene ospitata a casa di una famiglia spagnola che come lei e altre famiglie insieme ad un sacerdote provenienti da zone diverse dell’Europa si sono offerti di trasferirsi per evangelizzare questo luogo molto provato dalla storia, in cui fino ad ora non esisteva una parrocchia cattolica.

Hanno la missione di fondare una nuova parrocchia, portando con la loro vita e le loro famiglie la testimonianza dell’esistenza di Dio e della Chiesa alle persone nella loro quotidianità.

É partita emozionata e sostenuta dalla sua famiglia e dalle comunità neocatecumenali di cui fa parte da più di 10 anni, le quali, insieme al nostro parroco Don Marino, i primi giorni di settembre hanno dedicato a lei una serata di preghiera.

Maria ha scelto di dire sì a una chiamata che il Signore le ha fatto, ossia essere un Suo strumento al servizio degli altri. Cosi per un periodo è partita lasciando la sua famiglia, gli amici e tutta la sua vita per far parte di un progetto più grande, fatto di umile servizio, ma anche di tanta preghiera e evangelizzazione.

In queste prime settimane sta studiando l’ucraino da autodidatta, compito non semplicissimo e sta aiutando le famiglie con cui condivide le giornate.

Coraggio Maria, le nostre preghiere ti accompagnino sempre in questo viaggio.

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
Avvisi importanti
  • Avvento e Natale 2022

    Natale 2022: messaggio del Parroco e orari delle celebrazioni. Scarica qui il volantino.

  • 70° Anniversario della Parrocchia

    Le foto della S. Messa di domenica 18 dicembre sono disponibili: premi qui per visualizzarle.

    Tutte le informazioni alla pagina dedicata, che puoi trovare premendo qui.

  • Animazione Liturgica

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735

  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274