0% Complete
Logo
09 Febbraio 2019

Domani, lunedì 11 febbraio 2019, Memoria della Beata Vergine di Lourdes, la Chiesa italiana celebra la XXVII Giornata Mondiale del Malato sul tema: “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”.

Noi, in questa domenica, innalzeremo al Signore la nostra preghiera perché tutti gli ammalati vivano il tempo della malattia come tempo prezioso per la loro vita e vedano rispettata la loro dignità di persone.

Pregheremo anche per tutti gli operatori sanitari, medici infermieri, assistenti perché siano sempre capaci di vivere al massimo la loro professione e vedano nel malato sempre una persona. Invitiamo tutti nei prossimi giorni a pregare con il testo che i vescovi italiani hanno preparato per questa giornata.

Padre di misericordia, fonte di ogni dono perfetto, aiutaci ad amare gratuitamente il nostro prossimo come Tu ci hai amati.

Signore Gesù, che hai sperimentato il dolore e la sofferenza, donaci la forza di affrontare il tempo della malattia e di viverlo con fede insieme ai nostri fratelli.

Spirito Santo, amore del Padre e del Figlio, suscita nei cuori il fuoco della tua carità, perché sappiamo chinarci sull’umanità piagata nel corpo e nello spirito.

Maria, Madre amorevole della Chiesa e di ogni uomo, mostraci la via tracciata dal tuo Figlio, affinché la nostra vita diventi in Lui servizio d’amore e sacrificio di salvezza in cammino verso la Pasqua eterna. Amen.

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735