0% Complete
Logo

Carissima comunità,

vogliamo rendervi partecipi di una bellissima iniziativa che è avvenuta proprio nella nostra parrocchia il 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Come ormai è tradizione abbiamo ospitato il Pranzo per i poveri della città nel sottochiesa, organizzato da una serie di persone di buona volontà che fanno parte di diverse organizzazioni caritative quali la Caritas, il Masci, la Comunità di Sant’Egidio. Ma non solo associazioni: anche tanti parrocchiani sono venuti a dare una mano: chi a servire, chi a preparare le porzioni e anche chi a sedere con i poveri per conoscerli a fare passare loro una giornata di accoglienza e pace. Abbiamo pranzato e poi giocato a tombola tutti insieme, in un clima di bella fraternità e amicizia. Ci preme anche sottolineare la grande generosità di tutta la comunità parrocchiale che per Natale ha risposto con gioia all’appello della Comunità di Sant’Egidio (presente con una piccola rappresentanza nella nostra parrocchia) per la raccolta di coperte, cappelli, sciarpe, guanti, prodotti per la pulizia, e altro materiali con cui preparare dei regali di Natale che poi sono stati portati sia ai poveri presenti nel dormitorio Casa dell’Ospitalità, sia in stazione, ma anche a degli anziani soli del quartiere Pertini che la comunità si reca a trovare regolarmente. Grazie, grazie, grazie per queste belle manifestazioni di solidarietà che testimoniano la presenza dello Spirito tra noi, e che rendono Gloria a Dio.              La comunità di Sant’Egidio

PS: la Comunità di Sant’Egidio si trova tutti i mercoledì alle 20.00 in patronato per preparare insieme panini e bevande destinate ai poveri della città. Dopo la preparazione si riunisce nella cappella per 20 minuti di preghiera insieme e poi si reca in Stazione ad incontrare i Poveri cui dare panini, bevande e un po’ di calore umano. Recentemente è stato inaugurato un altro servizio che vede un gruppetto recarsi in quartiere Pertini a trovare degli anziani soli. Per chi voglia ulteriori informazioni sulle attività della Comunità di Sant’Egidio (contattate Alessandra 339-3498022 e Marica 349-8654686).

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • Domenica 31 maggio - Pentecoste

    Foglietto della messa: premi qui.

    Libretto dei canti: premi qui.

    Fioretto mariano (animato dai ragazzi di terza media): premi qui.

  • Sospensione attività estive

    Cari genitori, ecco la comunicazione da parte dei responsabili delle attività estive, per la sospensione di Gr.Est. e campiscuola.

    Leggi la lettera premendo qui.

  • Ripresa delle attività - 18 maggio

    Carissimi parrocchiani,

    lunedì 18 maggio ricominceranno le S. Messe celebrate con il popolo. Premi qui per leggere il messaggio del parroco.

    Per dare la disponibilità per le pulizie (come scritto nel messaggio), scrivi una mail alla segreteria parrocchiale: premi qui per la sezione “contatti”.

    Qui di seguito trovi:

    – messaggi del parroco per la comunità: premi qui per aprire.

    – manifesto COVID appeso fuori dalle porte della chiesa: premi qui.

    – messaggio video per la ripresa delle attività: premi qui.

  • Messaggi per i genitori (sacramenti e Gr.Est.).

    Cari genitori, ecco le comunicazione per voi:

    – da parte del parroco per i sacramenti (Confessione, Comunione, Cresima): premi qui per aprire.

    – preghiera quotidiana: premi qui per aprire.

    – da parte dei responsabili Gr.Est.: premi qui per aprire.

  • Preghiera, riflessione e social..!

    Carissimi parrocchiani, seguite l’attività della parrocchia su:

    – Canale YouTube: premi qui.

    – Pagina Facebook: premi qui.