Venerdì prossimo, 17 novembre, durante la Santa Messa delle ore 18,30 celebrata in chiesa grande, l’Ordine Francescano Secolare del “Sacro Cuore” ricorda la sua patrona Santa Elisabetta che ha condotto la sua vita sull’ esempio di San Francesco e Santa Chiara.
Elisabetta, sposa del re D’Ungheria, e madre di tre figli, è stata sempre attenta ai bisogni dei poveri, nonostante la sua posizione di nobile e regina.
Quando resta priva del marito e dei suoi beni, non perde l’attenzione per gli ultimi che mantiene fino alla sua morte avvenuta quando aveva appena 24 anni.
Quest’ anno la fraternità è anche in festa perché, una coppia di sposi, Anna e Marco, e la sorella Lucia emetteranno la loro professione perpetua ed entreranno a far parte della fraternità del “Sacro Cuore”.
Ringraziamo il Signore per il grande dono che fa a loro e a tutti noi.
Durante la stessa Eucarestia i fratelli e le sorelle già professi rinnoveranno la loro professione perpetua.
È per questi motivi che invitiamo tutti a pregare con e per noi durante la Celebrazione Eucaristica di venerdì prossimo, perché le relazioni e l‘ amicizia vissute nella preghiera siano alla base di un cammino condiviso nella gioia dello stare assieme!
Lo Spirito Santo ci accompagni e ci sostenga in questo nuovo anno da vivere in comunione fraterna.