0% Complete
Logo

Durante queste domeniche di gioiosa letizia pasquale, stiamo celebrando i sacramenti della vita cristiana. Tutti i sacramenti sono dono del Risorto. Sono segni efficaci del suo amore che ci raggiunge nelle concrete situazioni della vita e ci salvano, ma, soprattutto i sacramenti dell’iniziazione cristiana, ci comunicano la vita nuova di Cristo scaturita dalla sua Pasqua di morte e di risurrezione. Ed è proprio per questo che in queste domeniche stiamo celebrando con grande solennità e gioia questi sacramenti: la Festa del Perdono (Prima Confessione), la Messa di Prima Comunione, il Battesimo celebrato in forma solenne e comunitaria.

Questi sacramenti sono un dono grande non solo per le persone che li celebrano e per le loro famiglie, sono un dono grande per tutta la nostra comunità parrocchiale. La celebrazione di questi santi segni dovrebbe aiutare tutti a riscoprire l’inestimabile valore dell’acqua che ci ha rigenerati, dello Spirito che ci ha santificati, del sangue che ci ha redenti.

Purtroppo, dinanzi a questa abbondanza di doni, tante volte non corrisponde un grande impegno di educazione alla fede dei bambini e dei ragazzi che celebrano questi sacramenti, educazione che richiede la responsabilità saggia e convinta dei genitori e di tutta la comunità adulta. Anche per questo, allora, dobbiamo invocare con insistenza lo Spirito del Signore.

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735