“La fede cristiana non è una delle tante visioni del mondo o interpretazioni della storia personale e collettiva. Per un cristiano la fede è incontro con Gesù di Nazaret, condannato alla morte di croce dagli uomini, ma che Dio ha risuscitato dai morti, ribaltando la sentenza di condanna”
(Lettera ai cercatori di Dio-CEI)
Per tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria parrocchiale, al numero in fondo alla pagina o nella sezione “Contatti” del sito.
Per l’anno pastorale 2022-2023, la catechesi si svolge al martedì dalle ore 17.00 (accoglienza dalle 16.45) per i bambini e le bambine delle elementari e il venerdì alle ore 18.00 per i ragazzi e le ragazze delle medie. Durante l’anno sono previsti degli incontri per i genitori, sia per accompagnare i figli nel cammino, sia per […]
Nel cammino di fede, il credente a causa della sua fragilità si allontana spesso dal Signore. Il sacramento della Riconciliazione dona la forza di sperimentare la misericordia e il perdono di Dio. Prima della S. Messa vespertina, un sacerdote è a disposizione per le confessioni. Durante l’anno, in particolare nei tempi forti di Avvento e […]
Le famiglie, che chiedono il battesimo dei loro figli, vengono aiutate a prepararsi a questo momento con degli incontri: in famiglia e in parrocchia con la presenza dei genitori e dei padrini e delle madrine. I Battesimi vengono celebrati nelle date fissate. (vedi calendario pastorale)
Le famiglie che hanno portato al fonte battesimale i loro figli, hanno la possibilità di approfondire il dono della fede fatto da Dio ai loro bambini con degli incontri periodici.
Per gli adulti che desiderano ricevere il sacramento della confermazione (cresima), si possono mettere direttamente in contatto con il Parroco don Fabio.
I Gruppi d’Ascolto della parola di Dio, sorti su invito del Patriarca Marco Cè, si incontrano, dal 2000, anno del Giubileo, per leggere la Parola di Dio, nelle case del territorio parrocchiale, così come nelle famiglie di tutta la Diocesi. È stata scelta la casa perché è il luogo della famiglia, degli affetti, piccola Chiesa […]
Seppellire i morti è una opera di misericordia corporale. La morte è uno dei momenti più difficile da affrontare. Per il cristiano la morte non è la fine di tutto, ma segna il passaggio alla casa del Padre. Invitiamo sempre i familiari a prendere contatto col sacerdote perché insieme si prepari la celebrazione funebre e […]
Per coloro che sono, in prospettiva, indirizzati verso il Si davanti a Dio del loro amore, si mettano in comunicazione direttamente con don Fabio.
I sacerdoti e laici fanno visita in casa ai fratelli ammalati e alle persone anziane, portando la S. Comunione per che lo desidera. Chi desidera questo servizio può segnalare la richiesta in segreteria o direttamente a un sacerdote.
Le visite alle famiglie sono attualmente sospese. “Oggi devo fermarmi a casa tua…”, disse Gesù a Zaccheo. Dopo una lunga pausa, si è ripreso la bella tradizione della benedizione della famiglia nella propria casa. Molte le famiglie che hanno colto con gioia il sacerdote in casa propria; ora si riprenderà per portare a tutti la […]
Nei seguenti lunedì sera, 27 novembre – 4 dicembre – 11 dicembre, alle ore 20.45 in Cripta oppure in diretta sul canale YouTube.
Puoi iscriverti al nuovo canale WhatsApp premendo da smartphone sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029Va9HbUa3GJOs2M54I41f.
Altrimenti, apri l’app di WhatsApp e, nella sezione dedicata agli stati, cerca il canale “Parrocchia Sacro Cuore”.
Puoi scaricare la lettera del Patriarca Francesco, a seguito della Visita Pastorale dello scorso aprile-maggio 2023: premi qui.
Ecco le foto della festa dei lustri dell’8 ottobre 2023: premi qui per visualizzarle e scaricarle!
RICOMINCIA LA STAGIONE!
Tutte le info e il programma su: www.parrocchiasacrocuore.net/teatro-kolbe.
Per ogni ulteriore informazione, è attivo l’indirizzo e-mail: kolbe@parrocchiasacrocuore.net.
Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.
“PATRONATO SACRO CUORE”
Codice Fiscale: 90126330274
Libretto dei canti: premi qui.
Foglietto della messa: premi qui.
Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:
– IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845
– IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735