0% Complete
Logo

Martedì 26 mattina

Tredicesima Luce – Donare

LAVORETTI

GIOCHI

GIOCO 1

Numero di squadre: 1

Durata: 10 minuti

Luogo: qualsiasi stanza del patronato

Numero animatori: 1

Materiali: fogli di carta con disegnati sopra( bacchette di legno, spade, sushi)

Svolgimento: ogni bambino dovrà entrare nella stanza buia e in 30 secondi dovrà trovare il maggior numero possibile di questi fogli.

Scopo: cercare di prendere più fogli possibili

Assegnazione punti: il foglio con le bacchette di legno vale 1 punto, quello con le spade 2 è quello con il sushi 3

 

GIOCO 2 – Indovina chi

Tema Giornata: memoria

Numero Squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: palestra

Numero Animatori: 1/2

Materiali: birilli, cerchi, bastoni, mattonelle

Svolgimento: le squadre saranno posizionate in fila dietro ad un percorso. A turno un bambino per squadra alla volta (al via) partirà ed eseguirà il percorso fino ad un cerchio posizionato come meta comune tra i due percorsi, il primo che arriva dovrà indovinare chi è la persona che verrà mostrata in una foto dall’animatore di tappa. Ogni foto indovinata vale 1 punto.

 

GIOCO 3 – Il GrestBall

Numero di squadre: 2

Durata: 20 minuti

Tema della giornata:

Luogo: Campo da calcio

Numero animatori: 1 + 1 aiuto-animatore.

Materiali: 4 pali per fare le mete e un pallone

Svolgimento: Tutte e due le squadre stanno all’interno del campo, ogni giocatore ha lo scalpo e ogni squadra parte dalla sua base segnata dalle due bandierine. Il capo lancia la pallina in mezzo al campo dal capo. Poi le squadra cercheranno di prenderla e, passandosela con le mani senza farsi scalpare, di fare punto posando la pallina al di là della linea della base avversaria. Chi viene scalpato è eliminato se ha la palla in mano. Se un giocatore non ha la palla, al momento dello scalpo, viene eliminato chi l’ha scalpato. Si consiglia di palleggiare in aria, perché così non si può essere scalpati. Quando una squadra fa punto, rientrano a giocare anche tutti gli eliminati, e si ricomincia da capo.

Scopo: Fare più mete possibili!

Assegnazione punti: Ogni punto per ogni meta

 

GIOCO 4 – Fai cadere la palla

Tema della giornata:

Numero di squadre: 1

Durata: 10 min

Luogo: rampa

Numero animatori: 1

Materiali: 2 funi una palla e un recipiente

Svolgimento: Far scorrere la palla sulle funi e aprirla nel momento giusto per far canestro nel recipiente. 2 capi della corda sono legati alla rampa. Mettere vari contenitori con un punteggio diverso per rendere più entusiasmante la mance.

Scopo: far canestro

Assegnazione punti: in base a che canestro fai

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000

    • Da quest’anno è possibile donare il 5xmille a “Patronato Sacro Cuore”: codice fiscale 90126330274

    • Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, l’IBAN è il seguente: IT46Q0200802009000105474845

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

    Sabato

    Ore 19.00 Santa Messa in sala colonne

    Ore 20.00 Santa Messa animata dalle comunità neocatecumenali in cripta

    Domenica

    Ore 8.30 Santa Messa in sala colonne

    Ore 10.30 Santa Messa in Chiesa

    Ore 19.00 Santa Messa in sala colonne

    Lunedì

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Martedì

    Ore 17.30 Caritas aperta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Mercoledì

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Giovedì

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Venerdì

    Ore 17.30 Caritas aperta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta