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Martedì 12 mattina

Terza Luce – Rischio

ATTIVITÀ

Terza Luce – 1-2 elementare

Terza Luce – 3 elementare

Terza Luce – 4-5 elementare

Terza Luce – Medie

GIOCHI

Gioco 1 – Le sfere del drago infuocate

Numero di squadre: 2

Durata: 20 min.

Luogo: Palestra

Numero animatori: 2

Materiali: Nastro b/r, palline (quelle di carta e scotch)

Svolgimento: La palestra sarà divisa in 2 parti uguali; al via ogni squadra ha 50 (o più) palline a disposizione e lanciarne il più possibile nel campo della squadra avversaria. Ogni giocatore può lanciare massimo una pallina alla volta e se viene visto da un animatore a lanciarne più di una insieme viene squalificato per la manche che si sta svolgendo. Ogni manche dura 5 minuti. Allo stop si contano le palline in ogni campo e se qualcuno cerca di buttare le palline dalla parte opposta dopo lo stop, viene dato 1 punto bonus alla squadra avversaria (che se vince la manche ha 3 pt.+1 bonus) e il giocatore è squalificato per una manche.

Scopo:

Avere meno palline possibile nella propria metà campo

Assegnazione punti:

3 pt. per manche vinta

1 pt. alla squadra avversaria per ogni pallina lanciata dopo lo stop/prima del via

 

Gioco 2 – Rugby

Numero squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: campo da calcio

Numero animatori: 2

Materiali: un pallone, meglio se in gomma e del nastro

Svolgimento: vengono delimitate le due mete con il nastro e poi può iniziare la partita. Al via si lancia la palla in aria e inizia il primo che la prende (come a roverino). Per fare punto bisogna fare meta ma per farla bisogna effettuare almeno 7 passaggi a 7 bambini diversi. Se si viene toccati o si fa cadere la palla per terra, la palla passa alla squadra avversaria. Vince chi fa più punti.

 

Gioco 3 – Fazzolettone simulato

Numero di squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: campo da basket

Numero animatori: 1 di tappa + animatori delle rispettive squadre

Materiali: fazzolettone

Svolgimento: Si dividono i giocatori in due squadre e si assegna a ogni componente della squadra un numero crescente dal primo all’ultimo.

L’animatore, a qualche metro dalle due squadre, ha in mano un fazzolettone.

Fin qui, è come il gioco classico del fazzoletto.

Ora arriva il bello: l’animatore chiama un numero e dice il nome di un animale o altro. I due giocatori con quel numero devono cercare di afferrare il fazzoletto muovendosi come viene loro detto.

Esempio: Numeri UNO a FORMICA!

I primi giocatori delle due squadre si spostano verso il fazzoletto toccando a ogni passo la punta di un piede col tacco dell’altro.

Altri passi:

– elefante: passi giganti

– gambero: camminata all’indietro

– canguro: salto a piedi uniti

– paguro: camminata laterale

– pollo: sbattendo le ali e facendo il verso del pollo

– astronauta: simulando la bassa gravità

… e altri, a seconda di come vi viene in mente.

Preso il fazzoletto, il giocatore dovrà tornare dalla propria squadra sempre simulando il movimento richiesto senza essere preso dall’altro giocatore.

Scopo: prendere il fazzoletto e raggiungere la propria squadra senza essere presi, imitando il movimento di un animale o altro.

Assegnazione punti: guadagna un punto per la propria squadra il giocatore che raggiunge per primo il fazzoletto e che torna nella squadra senza essere preso. Si può anche decidere che il punto va a chi imita meglio il passo assegnato se il fazzoletto è preso da entrambi.

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • Attività estive

    Gr.Est. 2021 – Dal 7 al 25 giugno

    Per tutte le informazioni, vai nella pagina dedicata: www.parrocchiasacrocuore.net/grest.

    Campiscuola

    Elementari: dal 5 al 9 luglio

    Giovanissimi: dal 10 al 17 luglio

    Medie: dal 18 al 24 luglio

  • 5x1000

    • Da quest’anno è possibile donare il 5xmille a “Patronato Sacro Cuore”: codice fiscale 90126330274

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: 13 giugno.

    Sabato

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 10.30 Caritas aperta

    Ore 19.00 Santa Messa in cripta

    Ore 20.00 Santa Messa animata dalle comunità neocatecumenali in cripta

    Domenica

    Ore 8.30 Santa Messa in cripta

    Ore 10.30 Santa Messa in Chiesa

    Ore 19.00 Santa Messa in cripta

    Lunedì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Martedì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 17.30 Caritas aperta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Mercoledì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Giovedì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 16.30 Apertura sportello ACLI

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Venerdì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 17.30 Caritas aperta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta