0% Complete
Logo

Lunedì 11 pomeriggio

Seconda Luce – Paura

ATTIVITÀ

Seconda Luce – 1-2-3 elementare

Seconda Luce – 4-5 elementare

Seconda Luce – Medie

GIOCHI

Gioco 1 – Tris di Sashimi

Numero di squadre: 2
Durata: 20 minuti
Luogo: palestra
Numero animatori: 1
Materiali: 9 cerchi e 6 casacche di due colori diversi
Svolgimento: Disposte le squadre in ordine di altezza, al via dell’animatore un componente per squadra correrà con una casacca verso i cerchi per cercare di fare tris. È lecito anche spostare le casacche dell’altra squadra però il giocatore coinvolto può compiere solo una giocata: o spostare casacca dell’ altra squadra o mettervi la propria.

 

Gioco 2 – Basket trip

Numero di squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: basket

Numero animatori: 2

Materiali: palloni da basket, conetti, bastoni ecc.

Svolgimento: percorso ad ostacoli. Ogni bambino di ogni squadra deve svolgere un percorso ad ostacoli con la palla da basket palleggiando. chi perde la palla deve ricominciare il percorso da capo. Vince la squadra che fa il percorso due volte e finisce per primo.

Scopo: finire per primi il percorso

Assegnazione punti: 1 punto chi finisce per primo il percorso

 

Gioco 3 – Ruba il tesoro

Numero di squadre: 2

Durata: 20 min.

luogo: campo da calcio

Numero animatori: 2

Materiali: 2 tipi diversi di monete (es. oro e argento), nastro bianco e rosso

Svolgimento:

  1. dividere il campo in 2 e formare due basi nelle porte con il nastro bianco e rosso;
  2. un animatore per base ha le monete di entrambi i tipi;
  3. mettere in ogni base 20 monete d’argento e 20 d’oro;
  4. dividere i bambini in attaccanti e difensori;
  5. gli attaccanti devono entrare nella base avversaria per prendere una moneta;
  6. se un attaccante viene toccato da un difensore:
  • vanno da un animatore il quale darà a entrambi una pallina;
  • si mettono schiena contro schiena e fanno 4-5 passi allontanandosi, si girano e si fermano;
  • se un bambino becca l’ altro ma l’altro non becca il bambino allora il primo ha vinto;
  • se si beccano entrambi o nessuno si rifà finché uno vince;
  • se vince il difensore l’attaccante torna nel suo campo (se ha la pallina la si restituisce) altrimenti l’attaccante può entrare nella base avversaria senza poter essere fermato però al ritorno dalla base può essere preso: se vince torna nella sua base senza poter essere beccato
  1. le monete d’argento possono essere rubate da un solo bambino mentre quelle d’oro devono essere riportate alla base da due bambini a mano.

Scopo: rubare le monete e portarle nella propria base

Assegnazione punti: 1 punto per ogni moneta d’argento e 2 per ogni moneta d’oro

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • Attività estive

    Gr.Est. 2021 – Dal 7 al 25 giugno

    Per tutte le informazioni, vai nella pagina dedicata: www.parrocchiasacrocuore.net/grest.

    Campiscuola

    Elementari: dal 5 al 9 luglio

    Giovanissimi: dal 10 al 17 luglio

    Medie: dal 18 al 24 luglio

  • 5x1000

    • Da quest’anno è possibile donare il 5xmille a “Patronato Sacro Cuore”: codice fiscale 90126330274

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: 13 giugno.

    Sabato

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 10.30 Caritas aperta

    Ore 19.00 Santa Messa in cripta

    Ore 20.00 Santa Messa animata dalle comunità neocatecumenali in cripta

    Domenica

    Ore 8.30 Santa Messa in cripta

    Ore 10.30 Santa Messa in Chiesa

    Ore 19.00 Santa Messa in cripta

    Lunedì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Martedì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 17.30 Caritas aperta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Mercoledì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Giovedì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 16.30 Apertura sportello ACLI

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Venerdì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 17.30 Caritas aperta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta