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Giovedì 28 pomeriggio

Quindicesima Luce – Avere coraggio

LABORATORI

GIOCHI

GIOCO 1

Numero di squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: campo da basket

Numero animatori: 2

Materiali: Fascette, nastro e fogli di carta con delle spade samurai disegnate

Svolgimento: le due squadre si divideranno a metà, cioè un samurai e ninja. I ninja saranno gli attaccanti e samurai i difensori. Ai ninja sarà legata alla testa una fascetta e devono cercare di entrare nella base dei samurai avversari per prendere almeno 1 foglio con le spade disegnate. Se un difensore tocca l’attaccante allora si sfideranno a pollo. Se vince l’attaccante o torna in base per portare il foglio o entra nella base avversaria per prenderlo. Se vince il difensore o fa posare all’attaccante il foglio oppure lo fa ritornare in base e dovrà riniziare.

Scopo: vince chi raccoglie più fogli alla fine di ogni round che durerà 5 minuti

Assegnazione punti: 1 punto per ogni round vinto. Ogni foglio raccolto vale 1 punto. Chi ne ha di più vince il round.

 

GIOCO 2 – Combatti il tempo

numero squadre: 2

durata: 20

luogo:  calcio

numero animatori: 1

materiali: palla

svolgimento: la squadra 1 si dispone in cerchio rivolta verso l’interno, la squadra 2 in fila dalla parte opposta del campo.

Sq1 deve mimare un orologio facendo passare il pallone tra le mani di tutti. Quando il pallone ripassa al primo si conta “uno” e così via fino a 12 senza mai fermare il pallone.

Nel tempo in cui sq1 fa passare 12 “secondi” la sq2 dovrà fare una specie di staffetta: uno dopo l’altro i componenti dovranno correre fino all’orologio, compiere un giro intorno ad esso e tornare alla propria fila e a questo punto parte il secondo.

scopo: sq2 completare più giri possibili

assegnazione punti: 1 punto=ogni bambino che compie un giro completo dell’orologio e che torna in base

 

GIOCO 3 – Bruco cieco

Numero di squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: campo da basket/palestra

Numero animatori: 2

Materiali: bende

Svolgimento: due squadre disposte in due file rispettivamente ai poli opposti della palestra. Tutti bendati tranne l’ultimo di ogni fila e, per muoversi in palestra, l’ultimo deve toccare la spalla destra per andare a destra e la spalla sinistra per andare a sinistra del compagno a fianco a lui e anche lui deve fare lo stesso per il compagno a fianco continuando così finché non arriva all’ultimo della fila che deve girare nella direzione scelta.

Scopo: lo scopo è di toccare l’ultimo giocatore della squadra avversaria

Assegnazione punti: un punto ogni volta che si tocca la squadra avversaria

 

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • Attività estive

    Gr.Est. 2021 – Dal 7 al 25 giugno

    Per tutte le informazioni, vai nella pagina dedicata: www.parrocchiasacrocuore.net/grest.

    Campiscuola

    Elementari: dal 5 al 9 luglio

    Giovanissimi: dal 10 al 17 luglio

    Medie: dal 18 al 24 luglio

  • 5x1000

    • Da quest’anno è possibile donare il 5xmille a “Patronato Sacro Cuore”: codice fiscale 90126330274

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: 13 giugno.

    Sabato

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 10.30 Caritas aperta

    Ore 19.00 Santa Messa in cripta

    Ore 20.00 Santa Messa animata dalle comunità neocatecumenali in cripta

    Domenica

    Ore 8.30 Santa Messa in cripta

    Ore 10.30 Santa Messa in Chiesa

    Ore 19.00 Santa Messa in cripta

    Lunedì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Martedì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 17.30 Caritas aperta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Mercoledì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Giovedì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 16.30 Apertura sportello ACLI

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Venerdì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 17.30 Caritas aperta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta