0% Complete
Logo

Martedì 12 pomeriggio

Quarta Luce – Avventura

ATTIVITÀ

Quarta Luce – 1-2 elementare

Quarta Luce – 3 elementare

Quarta Luce – 4-5 elementare

Quarta Luce – Medie

GIOCHI

GIOCO 1 – Roverino

Numero di squadre:     2

Durata:   20 minuti

Luogo:    Campo da calcio

Numero animatori:   2

Materiali:   Roverino, due cerchi, due bastoni, nastro per delimitare l’area

Svolgimento: Le due squadre devono dividersi in due, da una parte i più piccoli per farli giocare tra di loro è da una parte i più grandi, così ci saranno due partite contemporaneamente. Le due squadre devono cercare di far entrare il Roverino nel bastone che sarà tenuto da uno della propria squadra. Questo ragazzo dovrà stare all’interno del cerchio e non dovrà uscire dal cerchio per cercare di far entrare il Roverino. I giocatori dovranno tirare il Roverino al di fuori dell’area che sarà delimitata dal nastro. Ogni volta che il Roverino cade o viene intercettato bisognerà consegnare il Roverino alla squadra avversaria.

Scopo: fare punto

Assegnazione punti:  1 punto per ogni volta che si inserisce il Roverino nel bastone

 

GIOCO 2  – Memory Yōkai

Numero di squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: campo da basket

Numero animatori: 2

Materiali: fogli con immagini stampate riguardanti il Giappone, birilli, cerchi

Svolgimento: le due squadre si dispongono in due file. Davanti ad ogni squadra c’è un percorso ad ostacoli che i bambini dovranno fare (un birillo, due cerchi, un birillo). In mezzo alle file delle squadre, i bambini, tra i fogli disposti per terra capovolti, dovranno trovare le coppie. Ogni bambino deve girare due fogli per vedere se corrispondono, se sono diversi li deve rigirare e tornare in fila.

Scopo: trovare tutte le coppie di immagini

Assegnazione punti: un punto ogni coppia trovata

 

GIOCO 3 – Trova l’oggetto

LUOGO: Palestra

NUMERO SQUADRE: 1

NUMERO ANIMATORI: 1

DURATA: 20 min

MATERIALI: una benda e 4 oggetti casuali

SVOLGIMENTO: si scelgono due ragazzi per squadra (che cambieranno ogni manche),il primo viene bendato e l’altro suo compagno dovrà seguirlo e aiutarlo a trovare un oggetto, che verrà lasciato nel campo da gioco da un animatore, prima che lo facciano quelli della squadra avversaria

SCOPO: riuscire a trovare l’oggetto nel minor tempo possibile

ASSEGNAZIONE DEI PUNTI: un punto per ogni oggetto trovato

 

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • Attività estive

    Gr.Est. 2021 – Dal 7 al 25 giugno

    Per tutte le informazioni, vai nella pagina dedicata: www.parrocchiasacrocuore.net/grest.

    Campiscuola

    Elementari: dal 5 al 9 luglio

    Giovanissimi: dal 10 al 17 luglio

    Medie: dal 18 al 24 luglio

  • 5x1000

    • Da quest’anno è possibile donare il 5xmille a “Patronato Sacro Cuore”: codice fiscale 90126330274

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: 13 giugno.

    Sabato

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 10.30 Caritas aperta

    Ore 19.00 Santa Messa in cripta

    Ore 20.00 Santa Messa animata dalle comunità neocatecumenali in cripta

    Domenica

    Ore 8.30 Santa Messa in cripta

    Ore 10.30 Santa Messa in Chiesa

    Ore 19.00 Santa Messa in cripta

    Lunedì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Martedì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 17.30 Caritas aperta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Mercoledì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Giovedì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 16.30 Apertura sportello ACLI

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Venerdì

    Ore 7.30 Lodi mattutine in cripta

    Ore 17.30 Caritas aperta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta