0% Complete
Logo

Martedì 19 pomeriggio

Nona Luce – Accoglienza

LABORATORI

GIOCHI

GIOCO 1 – Basket balloon

Numero di squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: palestra

Numero animatori: 2

Materiali: due palloncini

Svolgimento: ogni squadra si dispone in 2 o 3 cerchi ben appiccicati. Ogni cerchio ha un palloncino e deve cercare di fare entrare il palloncino nel cerchio della squadra avversaria senza però rompere il cerchio (ovvero senza andare ognuno per conto suo ma mantenendo il cerchio).

Scopo: fare canestro con il palloncino nella squadra avversaria

Assegnazione punti: un punto ogni canestro

 

GIOCO 2  – La parola misteriosa

Tema della giornata​: Ascolto

Numero di squadre​: 2

Durata​: 20 min.

Luogo​: Campo da Basket (ne basta metà del campo da basket)

Numero animatori​: 1

Materiali​: nastro b/r

Svolgimento​: Il gioco si divide in 2 o più manche.

Inizialmente la squadra A si divide in due metà eque (metà delle medie metà delleelementari da ambedue le parti) e la squadra B resta invece unita. Al via viene detta una frase coerente con il tema della giornata (ascolto) o con la scenetta alla prima parte di squadra A che deve farla capire senza muoversi all’altra parte della sua squadra, posizionata dall’altro lato della palestra o del campo. La squadra B è invece posizionata in mezzo alle due metà della squadra A e urlando e gesticolando, senza muoversi, deve ostacolare chi deve far passare il messaggio. Al termine si invertono le due squadre. Quando la seconda parte della squadra A pensa di aver capito il messaggio, ha 3 tentativi per dirlo all’animatore.

Scopo​: Per la squadra A lo scopo è di passare il messaggio alla parte opposta della squadra e per la squadra B è ostacolare la squadra A

Assegnazione punti​:

1 pt. alla squadra A se il messaggio è giusto

1 pt. alla squadra B se la squadra A sbaglia a capire o non capisce la frase

 

GIOCO 3 – Le dodici torri

Numero di squadre: 2

Durata: 20 (10 minuti a match)

Luogo: campo da calcio

Materiali: 12 cerchi, nastro bianco e rosso

Svolgimento:

Ci saranno dodici cerchi sparsi nel campo da calcio, circa equidistanti tra loro. I duelli si svolgono a scalpo. Le due squadre saranno divise in:

  • guarnigione: staranno dentro le torri (i cerchi) della loro squadra le difenderanno dagli attaccanti nemici. 1/2 per cerchio
  • difensori: stanno fuori dalle torri e cercano di intercettare gli attaccanti prima che sfidino la guarnigione.
  • attaccanti: devono conquistare le torri avversarie, battendo la guarnigione. Se vincono, diventano loro la guarnigione della torre conquistata. Se perdono danno il cambio alla guarnigione nelle loro basi(opzionale, questo può anche essere omesso dal gioco).

In caso siano toccati dai difensori, dovranno prima sfidare loro, e in caso perdano, dare il cambio alla guarnigione della loro squadra.

Scopo: Conquistare più torri della squadra avversaria

Assegnazione punti: 1 punto per ogni base conquistata a fine tempo

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000

    • Da quest’anno è possibile donare il 5xmille a “Patronato Sacro Cuore”: codice fiscale 90126330274

    • Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, l’IBAN è il seguente: IT46Q0200802009000105474845

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

    Sabato

    Ore 19.00 Santa Messa in sala colonne

    Ore 20.00 Santa Messa animata dalle comunità neocatecumenali in cripta

    Domenica

    Ore 8.30 Santa Messa in sala colonne

    Ore 10.30 Santa Messa in Chiesa

    Ore 19.00 Santa Messa in sala colonne

    Lunedì

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Martedì

    Ore 17.30 Caritas aperta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Mercoledì

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Giovedì

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Venerdì

    Ore 17.30 Caritas aperta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta