0% Complete
Logo

Lunedì 25 pomeriggio

Dodicesima Luce – Prendersi Cura

LAVORETTI

GIOCHI

GIOCO 1 – SCALATA AL PALAZZO DI GIADA

Numero di squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: Palestra

Numero animatori: 2

Materiali: Impianto audio, cerchi, bastone

Svolgimento: Disposti per ordine di altezza e componenti delle squadre, quando l’animatore darà il via partirà una colonna sonora e riconosciuta con l’aiuto della squadra, il bambino eseguirà un percorso di cerchi, birilli e bastoni. L’animato che arriva per primo avrà la possibilità di indovinare il film della colonna sonora corrispettiva. Se il primo sbaglia si darà la possibilità all’avversario. Si torna alla propria fila.

Scopo: collaborazione nella squadra e velocità di esecuzione del percorso per indovinare la colonna sonora.

Assegnazione punti:

1° arrivato: Se indovina la canzone 3 punti altrimenti 0 punto

2° arrivato: Se, dopo che il primo ha sbagliato,indovina la canzone 2 punti, altrimenti 0 punti

 

GIOCO 2 – Conquista a coppie

Numero di squadre: 2

Durata: 20 (10 min a match, poi cambio campo)

Luogo: campo da basket

Numero animatori:

Materiali: palline di carta avvolte con lo scotch, nastro rosso e bianco

Svolgimento: il campo è diviso in due e le squadre avranno una metà ciascuna, dove sarà posizionata la base, contenente delle palline di carta. Ci sono attaccanti (devono prendere le palline dalla base avversaria) e difensori (devono proteggere la base di squadra; per farlo dovranno toccare uno degli attaccanti quando si trova nella loro metà campo, rispedendolo indietro). La particolarità è che i componenti(sia attaccanti che difensori) saranno legati a coppie al braccio con il nastro e dovranno attaccare o difendere in coppia.

Scopo: conquistare più palline di carta dell’avversario

Assegnazione punti: 1 punto ogni pallina

 

GIOCO 3 – NON PARLATE A VANVERA

Numero di squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: una stanza

Numero animatori: 1 di tappa + animatori delle corrispettive squadre

Materiali: fogli di carta, colori e matite, disegni già pronti (da riprodurre)

Svolgimento: Ogni squadra si posiziona con un giocatore (il disegnatore) in piedi di fronte a un muro della stanza e gli altri seduti dietro di lui.

Sul muro è attaccato un foglio bianco su cui il giocatore in piedi deve riprodurre un disegno che il conduttore consegna ai suoi compagni. Il disegno viene descritto dai ragazzi seduti, che si passano il foglio da uno all’altro ogni 10 secondi (al fischio dell’animatore), cercando di dare al compagno in piedi indicazioni di cosa deve disegnare. Chi è in piedi non può assolutamente girarsi verso gli altri né parlare. I suoi compagni di squadra possono guardarlo mentre disegna e correggerlo, ma solo a voce.

Scopo: riprodurre il più possibile fedelmente il disegno richiesto, senza errori.

Assegnazione punti: 1 punto per ogni disegno terminato correttamente

 

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000

    • Da quest’anno è possibile donare il 5xmille a “Patronato Sacro Cuore”: codice fiscale 90126330274

    • Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, l’IBAN è il seguente: IT46Q0200802009000105474845

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

    Sabato

    Ore 19.00 Santa Messa in sala colonne

    Ore 20.00 Santa Messa animata dalle comunità neocatecumenali in cripta

    Domenica

    Ore 8.30 Santa Messa in sala colonne

    Ore 10.30 Santa Messa in Chiesa

    Ore 19.00 Santa Messa in sala colonne

    Lunedì

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Martedì

    Ore 17.30 Caritas aperta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Mercoledì

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Giovedì

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta

    Venerdì

    Ore 17.30 Caritas aperta

    Ore 18.30 Santa Messa in cripta