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Giovedì 21 mattina

Undicesima Luce – Perdono

ATTIVITA – PREPARAZIONE DELLA MESSA DIVISI IN SQUADRE

GIOCONE – Kung Fu Gr.Est.

Numero di squadre: 6

Durata: 60 min

Luogo: Tutto il patronato

Numero animatori: TUTTI

Materiali:

  • Cartoncini con i sei Maestri (non occorre che siano colorati) circa 160*
  • Bastoni (Tutti)
  • Palline (5)
  • Bicchieri (3)
  • Manichino
  • Step
  • Barili/Secchi
  • Tubi di Cartone
  • Bottiglie Vuote/Birilli
  • Cerchi
  • Diamanti di Giada (60?)
  • Simbolo dello Yin e dello Yang (da tagliare in poche parti, 8)
  • Scalpi
  • Tavolo
  • Palle Mediche (2)
  • Palloni SUPER TELE

Svolgimento: Ad ogni squadra viene assegnato un Maestro di riferimento.

  • Maestro Shifu ARANCIONI
  • Maestra Tigre ROSSI
  • Maestro Mantide VERDI
  • Maestro Scimmia GIALLI
  • Maestro Gru BLU
  • Maestro Po BIANCHI

Ad ogni componente della squadra verrà fornito un foglietto con il simbolo del proprio Maestro. Il compito di ogni membro di ogni squadra è di completare l’addestramento del proprio Maestro, superando le prove(3?) che gli/le verranno assegnate. Ad ogni Sfida superata, il/la giocatore/trice consegnerà il foglietto con il simbolo del proprio Maestro all’Animatore di tappa che provvederà a porre il suo sigillo sul foglietto.

Quando il/la giocatore/trice completerà tutte le prove del suo Maestro, potrà andare al Tempio (Calcetti/Palestra?) dove riceverà un Diamante di Giada. Questo dovrà essere portato nello scrigno della propria squadra (in Aula Magna?). Quando il Diamante verrà depositato, il/la giocatore/trice cambierà il proprio cartoncino/foglietto con quello di un altro Maestro. Ottenuto il nuovo foglietto, si dovrà proseguire a completare le prove di quel/la Maestro/a per ottenere altri Diamanti di Giada. (Se ci sono Animati particolarmente dotati potrebbero essere in grado di completare più di due addestramenti…).

 

Scopo: Ottenere il maggior numero possibile di Diamanti di Giada.

Assegnazione punti: Stabilita da Colui che solamente ha autorità sull’assegnazione del punteggio nei gioconi, cioè il Supremo Riki.

Note:

  1. Nelle Sfide a coppia solamente chi vince ottiene il sigillo della Sfida, chi perde può ritentare o cambiare Sfida. Le Sfide a coppia sono indicate con il simbolo *.
  2. I foglietti devono essere consegnati da Animatori RESPONSABILI ed EFFICIENTI che non si approfittino del fatto di stare in Aula Magna per fare casino e/o evitare di stare con i bambini.
  3. E’ possibile e vivamente consigliato adoperare animatori/trici scansafatiche e consumatori passivi di ossigeno per Sfide in cui è necessario che qualcuno subisca un sopruso fisico o psicologico.
  1. Sta al discernimento dell’Animatore di tappa di stabilire se le cifre stimate sono adatte ai fruitori del servizio, sia per quanto riguarda le limitazioni calcolate in base alle potenzialità anatomico-motorie degli Animati sia in relazione alla tempistica e alla fluidità dello svolgimento della Sfida.

 

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

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