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Martedì 26 mattina

Tredicesima Luce – Donare

LAVORETTI

GIOCHI

GIOCO 1

Numero di squadre: 1

Durata: 10 minuti

Luogo: qualsiasi stanza del patronato

Numero animatori: 1

Materiali: fogli di carta con disegnati sopra( bacchette di legno, spade, sushi)

Svolgimento: ogni bambino dovrà entrare nella stanza buia e in 30 secondi dovrà trovare il maggior numero possibile di questi fogli.

Scopo: cercare di prendere più fogli possibili

Assegnazione punti: il foglio con le bacchette di legno vale 1 punto, quello con le spade 2 è quello con il sushi 3

 

GIOCO 2 – Indovina chi

Tema Giornata: memoria

Numero Squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: palestra

Numero Animatori: 1/2

Materiali: birilli, cerchi, bastoni, mattonelle

Svolgimento: le squadre saranno posizionate in fila dietro ad un percorso. A turno un bambino per squadra alla volta (al via) partirà ed eseguirà il percorso fino ad un cerchio posizionato come meta comune tra i due percorsi, il primo che arriva dovrà indovinare chi è la persona che verrà mostrata in una foto dall’animatore di tappa. Ogni foto indovinata vale 1 punto.

 

GIOCO 3 – Il GrestBall

Numero di squadre: 2

Durata: 20 minuti

Tema della giornata:

Luogo: Campo da calcio

Numero animatori: 1 + 1 aiuto-animatore.

Materiali: 4 pali per fare le mete e un pallone

Svolgimento: Tutte e due le squadre stanno all’interno del campo, ogni giocatore ha lo scalpo e ogni squadra parte dalla sua base segnata dalle due bandierine. Il capo lancia la pallina in mezzo al campo dal capo. Poi le squadra cercheranno di prenderla e, passandosela con le mani senza farsi scalpare, di fare punto posando la pallina al di là della linea della base avversaria. Chi viene scalpato è eliminato se ha la palla in mano. Se un giocatore non ha la palla, al momento dello scalpo, viene eliminato chi l’ha scalpato. Si consiglia di palleggiare in aria, perché così non si può essere scalpati. Quando una squadra fa punto, rientrano a giocare anche tutti gli eliminati, e si ricomincia da capo.

Scopo: Fare più mete possibili!

Assegnazione punti: Ogni punto per ogni meta

 

GIOCO 4 – Fai cadere la palla

Tema della giornata:

Numero di squadre: 1

Durata: 10 min

Luogo: rampa

Numero animatori: 1

Materiali: 2 funi una palla e un recipiente

Svolgimento: Far scorrere la palla sulle funi e aprirla nel momento giusto per far canestro nel recipiente. 2 capi della corda sono legati alla rampa. Mettere vari contenitori con un punteggio diverso per rendere più entusiasmante la mance.

Scopo: far canestro

Assegnazione punti: in base a che canestro fai

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735