0% Complete
Logo

Martedì 12 mattina

Terza Luce – Rischio

ATTIVITÀ

Terza Luce – 1-2 elementare

Terza Luce – 3 elementare

Terza Luce – 4-5 elementare

Terza Luce – Medie

GIOCHI

Gioco 1 – Le sfere del drago infuocate

Numero di squadre: 2

Durata: 20 min.

Luogo: Palestra

Numero animatori: 2

Materiali: Nastro b/r, palline (quelle di carta e scotch)

Svolgimento: La palestra sarà divisa in 2 parti uguali; al via ogni squadra ha 50 (o più) palline a disposizione e lanciarne il più possibile nel campo della squadra avversaria. Ogni giocatore può lanciare massimo una pallina alla volta e se viene visto da un animatore a lanciarne più di una insieme viene squalificato per la manche che si sta svolgendo. Ogni manche dura 5 minuti. Allo stop si contano le palline in ogni campo e se qualcuno cerca di buttare le palline dalla parte opposta dopo lo stop, viene dato 1 punto bonus alla squadra avversaria (che se vince la manche ha 3 pt.+1 bonus) e il giocatore è squalificato per una manche.

Scopo:

Avere meno palline possibile nella propria metà campo

Assegnazione punti:

3 pt. per manche vinta

1 pt. alla squadra avversaria per ogni pallina lanciata dopo lo stop/prima del via

 

Gioco 2 – Rugby

Numero squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: campo da calcio

Numero animatori: 2

Materiali: un pallone, meglio se in gomma e del nastro

Svolgimento: vengono delimitate le due mete con il nastro e poi può iniziare la partita. Al via si lancia la palla in aria e inizia il primo che la prende (come a roverino). Per fare punto bisogna fare meta ma per farla bisogna effettuare almeno 7 passaggi a 7 bambini diversi. Se si viene toccati o si fa cadere la palla per terra, la palla passa alla squadra avversaria. Vince chi fa più punti.

 

Gioco 3 – Fazzolettone simulato

Numero di squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: campo da basket

Numero animatori: 1 di tappa + animatori delle rispettive squadre

Materiali: fazzolettone

Svolgimento: Si dividono i giocatori in due squadre e si assegna a ogni componente della squadra un numero crescente dal primo all’ultimo.

L’animatore, a qualche metro dalle due squadre, ha in mano un fazzolettone.

Fin qui, è come il gioco classico del fazzoletto.

Ora arriva il bello: l’animatore chiama un numero e dice il nome di un animale o altro. I due giocatori con quel numero devono cercare di afferrare il fazzoletto muovendosi come viene loro detto.

Esempio: Numeri UNO a FORMICA!

I primi giocatori delle due squadre si spostano verso il fazzoletto toccando a ogni passo la punta di un piede col tacco dell’altro.

Altri passi:

– elefante: passi giganti

– gambero: camminata all’indietro

– canguro: salto a piedi uniti

– paguro: camminata laterale

– pollo: sbattendo le ali e facendo il verso del pollo

– astronauta: simulando la bassa gravità

… e altri, a seconda di come vi viene in mente.

Preso il fazzoletto, il giocatore dovrà tornare dalla propria squadra sempre simulando il movimento richiesto senza essere preso dall’altro giocatore.

Scopo: prendere il fazzoletto e raggiungere la propria squadra senza essere presi, imitando il movimento di un animale o altro.

Assegnazione punti: guadagna un punto per la propria squadra il giocatore che raggiunge per primo il fazzoletto e che torna nella squadra senza essere preso. Si può anche decidere che il punto va a chi imita meglio il passo assegnato se il fazzoletto è preso da entrambi.

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
Avvisi importanti
  • Settimana Santa e Pasqua 2024

    Gli auguri del Parroco e gli orari delle celebrazioni della Settimana Santa 2024 possono essere scaricati qui: PASQUA 2024.

  • Nuovo canale WhatsApp

    Puoi iscriverti al nuovo canale WhatsApp premendo da smartphone sul seguente link: www.parrocchiasacrocuore.net/whatsapp.

    Altrimenti, apri l’app di WhatsApp e, nella sezione dedicata agli stati, cerca il canale “Parrocchia Sacro Cuore”.

  • Lettera post Visita Pastorale

    Puoi scaricare la lettera del Patriarca Francesco, a seguito della Visita Pastorale dello scorso aprile-maggio 2023: premi qui.

  • Teatro Kolbe

    Tutte le info e il programma mensile dei vari spettacoli si trova su: www.parrocchiasacrocuore.net/teatro-kolbe.

    Per ogni ulteriore informazione, è attivo l’indirizzo e-mail: kolbe@parrocchiasacrocuore.net.

  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Animazione Liturgica

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    ATTENZIONE: DAL 15 MARZO 2023 CAMBIANO LE COORDINATE BANCARIE DI PARROCCHIA E PATRONATO. ECCO I NUOVI DATI.

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie attive presso la banca Prealpi SanBiagio Credito Cooperativo:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT93T0890402000041000001628

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT65Q0890402000041000001625