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Venerdì 15 pomeriggio

Settima Luce – Fiducia

ATTIVITÀ

Settima Luce – 1-2-3 elementare

Settima Luce – 4-5 elementare

Settima Luce – Medie

GIOCHI

GIOCO 1 – Bandierissima

Numero squadre: 2

Durata: 10 (per ogni manche)

Luogo: calcio

Numero animatori :1

Materiali: bastone (usato come bandiera),nastro segnaletico

Svolgimento: bisogna dividere il campo a metà.

Tra i bambini si scelgono 2 “tartamedici”(o 1 se troppi) e il resto della squadra si divide in ninja difensori e quelli attaccanti.

Dentro a ogni area va messo un bastone.

I combattenti(difensori e attaccanti) devono cercare di entrare nella base e riportare il bastone nel proprio campo, possono essere presi solo all’entrata dai difensori ma all’uscita possono essere presi dai medici.

I difensori devono toccare i combattenti avversari, questi dovranno restare seduti fino a quando il medico della propria squadra gli farà un giro completo intorno.

Scopo: andare nel campo avversario,  entrare nell’area e prendere il bastone riportandolo nel proprio campo.

 

Assegnazione punti: un punto ogni volta che si porta la bandiera nella propria base.

 

GIOCO 2 – Corri e scappa

Numero di squadre: 2

Durata: 20 min

Luogo: campo da basket

Numero animatori: 4 animatori

Materiali: cerchi, palline di scotch, bastoni

Svolgimento: le squadre vengono messe in ordine di altezza (dal più basso al più alto) al mio via il bambino dovrà percorrere il percorso senza essere beccato dalle palline (due animatori x squadra vengono equipaggiati di tre paline, gli animatori sono posizionati dentro dei cerchi messi in mezzo al campo) se un bambino viene beccato da una pallina deve rincominciare da capo il percorso. Infine ci sarò io vicino alla porta vince il primo che non viene beccato dalle palline e compie il percorso e mi batte il 5.

Assegnazione punti: un punto per ogni bambino arriva a battermi il 5 in caso di parità il punto viene annullato.

 

GIOCO 3 – Dance Dance Revolution

Tema della giornata​:

Numero di squadre​: 1

Durata​: boh il solito da una squadra

Luogo​: palestra con una cassa

Numero animatori​: 2 + animatori di squadra

Materiali​: cassa per mettere musica

Svolgimento​: si mette in sottofondo musica j-pop a caso. Poi un animatore fa delle mosse di ballo (ovviamente a tema j-pop) e i bambini devono copiarlo, se un bambino sbaglia viene eliminato. Ci sono 3 turni, alla fine di ognuno si contano quanti bambini sono rimasti

 

GIOCO 4

NUMERO SQUADRE: 1

DURATA: 10 Minuti

LUOGO: stanza

N o ANIMATORI: 2

MATERIALI: fantasia

SVOLGIMENTO: a turno ogni bambino dovrà imitare un oggetto/animale/ecc. che riguardi

un determinato argomento prefissato (es. samurai, mulan) il resto della squadra (a turno) porrà delle domande (1 domanda per volta) per indovinare l’oggetto imitato (la risposta alle domande si limiterà a “sì” “no” e altre risposte semplici: es. “di che colore è?” “blu”)

PUNTI Ogni volta che la squadra indovina ciò che si sta imitando riceve un punto

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

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