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Lunedì 11 pomeriggio

Seconda Luce – Paura

ATTIVITÀ

Seconda Luce – 1-2-3 elementare

Seconda Luce – 4-5 elementare

Seconda Luce – Medie

GIOCHI

Gioco 1 – Tris di Sashimi

Numero di squadre: 2
Durata: 20 minuti
Luogo: palestra
Numero animatori: 1
Materiali: 9 cerchi e 6 casacche di due colori diversi
Svolgimento: Disposte le squadre in ordine di altezza, al via dell’animatore un componente per squadra correrà con una casacca verso i cerchi per cercare di fare tris. È lecito anche spostare le casacche dell’altra squadra però il giocatore coinvolto può compiere solo una giocata: o spostare casacca dell’ altra squadra o mettervi la propria.

 

Gioco 2 – Basket trip

Numero di squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: basket

Numero animatori: 2

Materiali: palloni da basket, conetti, bastoni ecc.

Svolgimento: percorso ad ostacoli. Ogni bambino di ogni squadra deve svolgere un percorso ad ostacoli con la palla da basket palleggiando. chi perde la palla deve ricominciare il percorso da capo. Vince la squadra che fa il percorso due volte e finisce per primo.

Scopo: finire per primi il percorso

Assegnazione punti: 1 punto chi finisce per primo il percorso

 

Gioco 3 – Ruba il tesoro

Numero di squadre: 2

Durata: 20 min.

luogo: campo da calcio

Numero animatori: 2

Materiali: 2 tipi diversi di monete (es. oro e argento), nastro bianco e rosso

Svolgimento:

  1. dividere il campo in 2 e formare due basi nelle porte con il nastro bianco e rosso;
  2. un animatore per base ha le monete di entrambi i tipi;
  3. mettere in ogni base 20 monete d’argento e 20 d’oro;
  4. dividere i bambini in attaccanti e difensori;
  5. gli attaccanti devono entrare nella base avversaria per prendere una moneta;
  6. se un attaccante viene toccato da un difensore:
  • vanno da un animatore il quale darà a entrambi una pallina;
  • si mettono schiena contro schiena e fanno 4-5 passi allontanandosi, si girano e si fermano;
  • se un bambino becca l’ altro ma l’altro non becca il bambino allora il primo ha vinto;
  • se si beccano entrambi o nessuno si rifà finché uno vince;
  • se vince il difensore l’attaccante torna nel suo campo (se ha la pallina la si restituisce) altrimenti l’attaccante può entrare nella base avversaria senza poter essere fermato però al ritorno dalla base può essere preso: se vince torna nella sua base senza poter essere beccato
  1. le monete d’argento possono essere rubate da un solo bambino mentre quelle d’oro devono essere riportate alla base da due bambini a mano.

Scopo: rubare le monete e portarle nella propria base

Assegnazione punti: 1 punto per ogni moneta d’argento e 2 per ogni moneta d’oro

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735