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Giovedì 28 mattina

Quindicesima Luce – Avere coraggio

LABORATORI

GIOCHI

GIOCO 1 – REAZIONE A CATENA

Numero di squadre: 1

Durata: 10 MIN

Luogo: CORRIDOIO

Numero animatori: 1

Materiali: FOGLI con parole preparate

Svolgimento: i bambini si dividono in 3 file e al via partono dopo un breve scatto il centrale si siede in un sedia e i due laterali invece vedono la parola che devono far indovinare. I due in piedi avranno 1 min di tempo per far indovinare più parole possibili nella modalità di gioco di reazione a catena.

Scopo: indovinare più parole possibili

Assegnazione punti: 1 a parola

 

 

GIOCO 2 – Ruzzle

Numero di squadre: 1

Durata: 10 min

Luogo: Aula Magna

Numero animatori: 1

Materiali: Immagini di ruzzle in apposito dispositivo USB

Svolgimento: Ai bambini verranno mostrate delle immagini di ruzzle, in 1 minuto dovranno trovare più parole possibili presenti in quel ruzzle, poi si cambia immagine

Scopo: indovinare più parole possibili

Assegnazione punti: Dipende dalla difficoltà della parola, a discrezione dell’animatore di tappa.

 

GIOCO 3 – Dodgeball

Numero di squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: campo da basket

Numero animatori: 1

Materiali: 4 palle, ma anche di più se ce ne sono, basta che non siano troppo dure

 

Svolgimento: Le due squadre si mettono in riga dalle parti opposte del campo e a metà campo vengono posizionate in fila le 4 palle. Al segnale dell’animatore tutti i bambini devono correre verso le palle per cercare di prenderle e dopo ciò inizia il vero gioco. Vince la squadra che elimina tutti i mambini dell’altra squadra. Per eliminare un bambino basta colpirlo con la palla. Se la palla viene afferrata al volo viene eliminato il bambino che l’ha lanciata e si può respingere un tiro con un’altra palla. Una volta eliminati non si torna più “in vita” fino all’inizio della nuova manche.

 

GIOCO 4 – Attento all’uovo

Tema della giornata:

Numero di Squadre: 2

Durata: 20 min.

Luogo: campo da calcio/ ingresso

Numero di animatori: 1

Materiali: cucchiaini, coni, pallina da ping pong

Svolgimento: verranno messi dei coni uno dietro l’ altro e i bambini dovranno completare il percorso con pallina sul cucchiaino, cercando di non farla cadere.

Scopo: completare il percorso senza far cadere la pallina.

Assegnazione punti: 1 punto per ogni bambino che completa il percorso.

 

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

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    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

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  • Offerte per la parrocchia e il patronato

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