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Martedì 12 pomeriggio

Quarta Luce – Avventura

ATTIVITÀ

Quarta Luce – 1-2 elementare

Quarta Luce – 3 elementare

Quarta Luce – 4-5 elementare

Quarta Luce – Medie

GIOCHI

GIOCO 1 – Roverino

Numero di squadre:     2

Durata:   20 minuti

Luogo:    Campo da calcio

Numero animatori:   2

Materiali:   Roverino, due cerchi, due bastoni, nastro per delimitare l’area

Svolgimento: Le due squadre devono dividersi in due, da una parte i più piccoli per farli giocare tra di loro è da una parte i più grandi, così ci saranno due partite contemporaneamente. Le due squadre devono cercare di far entrare il Roverino nel bastone che sarà tenuto da uno della propria squadra. Questo ragazzo dovrà stare all’interno del cerchio e non dovrà uscire dal cerchio per cercare di far entrare il Roverino. I giocatori dovranno tirare il Roverino al di fuori dell’area che sarà delimitata dal nastro. Ogni volta che il Roverino cade o viene intercettato bisognerà consegnare il Roverino alla squadra avversaria.

Scopo: fare punto

Assegnazione punti:  1 punto per ogni volta che si inserisce il Roverino nel bastone

 

GIOCO 2  – Memory Yōkai

Numero di squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: campo da basket

Numero animatori: 2

Materiali: fogli con immagini stampate riguardanti il Giappone, birilli, cerchi

Svolgimento: le due squadre si dispongono in due file. Davanti ad ogni squadra c’è un percorso ad ostacoli che i bambini dovranno fare (un birillo, due cerchi, un birillo). In mezzo alle file delle squadre, i bambini, tra i fogli disposti per terra capovolti, dovranno trovare le coppie. Ogni bambino deve girare due fogli per vedere se corrispondono, se sono diversi li deve rigirare e tornare in fila.

Scopo: trovare tutte le coppie di immagini

Assegnazione punti: un punto ogni coppia trovata

 

GIOCO 3 – Trova l’oggetto

LUOGO: Palestra

NUMERO SQUADRE: 1

NUMERO ANIMATORI: 1

DURATA: 20 min

MATERIALI: una benda e 4 oggetti casuali

SVOLGIMENTO: si scelgono due ragazzi per squadra (che cambieranno ogni manche),il primo viene bendato e l’altro suo compagno dovrà seguirlo e aiutarlo a trovare un oggetto, che verrà lasciato nel campo da gioco da un animatore, prima che lo facciano quelli della squadra avversaria

SCOPO: riuscire a trovare l’oggetto nel minor tempo possibile

ASSEGNAZIONE DEI PUNTI: un punto per ogni oggetto trovato

 

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

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