0% Complete
Logo

Martedì 19 pomeriggio

Nona Luce – Accoglienza

LABORATORI

GIOCHI

GIOCO 1 – Basket balloon

Numero di squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: palestra

Numero animatori: 2

Materiali: due palloncini

Svolgimento: ogni squadra si dispone in 2 o 3 cerchi ben appiccicati. Ogni cerchio ha un palloncino e deve cercare di fare entrare il palloncino nel cerchio della squadra avversaria senza però rompere il cerchio (ovvero senza andare ognuno per conto suo ma mantenendo il cerchio).

Scopo: fare canestro con il palloncino nella squadra avversaria

Assegnazione punti: un punto ogni canestro

 

GIOCO 2  – La parola misteriosa

Tema della giornata​: Ascolto

Numero di squadre​: 2

Durata​: 20 min.

Luogo​: Campo da Basket (ne basta metà del campo da basket)

Numero animatori​: 1

Materiali​: nastro b/r

Svolgimento​: Il gioco si divide in 2 o più manche.

Inizialmente la squadra A si divide in due metà eque (metà delle medie metà delleelementari da ambedue le parti) e la squadra B resta invece unita. Al via viene detta una frase coerente con il tema della giornata (ascolto) o con la scenetta alla prima parte di squadra A che deve farla capire senza muoversi all’altra parte della sua squadra, posizionata dall’altro lato della palestra o del campo. La squadra B è invece posizionata in mezzo alle due metà della squadra A e urlando e gesticolando, senza muoversi, deve ostacolare chi deve far passare il messaggio. Al termine si invertono le due squadre. Quando la seconda parte della squadra A pensa di aver capito il messaggio, ha 3 tentativi per dirlo all’animatore.

Scopo​: Per la squadra A lo scopo è di passare il messaggio alla parte opposta della squadra e per la squadra B è ostacolare la squadra A

Assegnazione punti​:

1 pt. alla squadra A se il messaggio è giusto

1 pt. alla squadra B se la squadra A sbaglia a capire o non capisce la frase

 

GIOCO 3 – Le dodici torri

Numero di squadre: 2

Durata: 20 (10 minuti a match)

Luogo: campo da calcio

Materiali: 12 cerchi, nastro bianco e rosso

Svolgimento:

Ci saranno dodici cerchi sparsi nel campo da calcio, circa equidistanti tra loro. I duelli si svolgono a scalpo. Le due squadre saranno divise in:

  • guarnigione: staranno dentro le torri (i cerchi) della loro squadra le difenderanno dagli attaccanti nemici. 1/2 per cerchio
  • difensori: stanno fuori dalle torri e cercano di intercettare gli attaccanti prima che sfidino la guarnigione.
  • attaccanti: devono conquistare le torri avversarie, battendo la guarnigione. Se vincono, diventano loro la guarnigione della torre conquistata. Se perdono danno il cambio alla guarnigione nelle loro basi(opzionale, questo può anche essere omesso dal gioco).

In caso siano toccati dai difensori, dovranno prima sfidare loro, e in caso perdano, dare il cambio alla guarnigione della loro squadra.

Scopo: Conquistare più torri della squadra avversaria

Assegnazione punti: 1 punto per ogni base conquistata a fine tempo

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735