0% Complete
Logo

Lunedì 25 mattina

Dodicesima Luce – Prendersi Cura

LAVORETTI

GIOCHI

GIOCO 1 – “SS” suicide squad

Numero di squadre: 2

Durata: 20 minuti

Luogo: campo da basket

Numero di animatori: 1 di tappa + aiuto-animatore, (IMPORTANTE: gli animatori di squadra devono aiutare a controllare, mantenendosi però imparziali)

Materiali: 4 palloni (meglio 2 piccoli e 2 grandi); nastro rosso-bianco/scotch per delimitare il campo

Svolgimento: Le regole sono quelle della palla prigioniera. Il campo però viene suddiviso in 6 corridoi paralleli larghi circa un metro e mezzo. Le squadre si mettono nei 2 corridoi centrali e si devono colpire coi palloni. Chi viene preso passa nel corridoio dietro la propria squadra e se riesce a colpire i nemici da lì ritorna nel corridoio da dove era stato eliminato (se viene ripreso si sposta ancora più in fondo). Se si prende la palla al volo non si è eliminati, ma neanche l’avversario viene considerato preso. Si può passare la palla ai propri compagni. Quando tutta la squadra viene presi si sposta nella linea retrostante e l’altra avanza nella sua interezza e si ricomincia. Vince la squadra che elimina tutta l’altra squadra nell’ultimo corridoio.

 

GIOCO 2 – Schiaccia e scappa!

Luogo: calcio

durata: 20min

Numero animatori: animatore tappa

Numero squadre: 2

Materiali: pallone leggero

Svolgimento: dividere le squadre in elementari e medie.

Il gruppo elementari e medie, con animati di entrambe le squadre, formano un cerchio dove i componenti delle due squadre si sistemano in modo alternato. Giocano a schiaccia 7 ma quando una persona viene presa al 7 tutti quelli della squadra avversaria dovranno allontanarsi e questa dovrà prendere la palla e gridare “STOP”, a questo punto tutti si fermano e il “preso” ha 3 passi per avvicinarsi ad un avversario e cercare di prenderlo.

Assegnazione punti: se il “preso della sq 1” non prende un avversario sq2- punto sq2. Se il preso sq 1 becca uno sq2- punto sq1

Varianti : il gruppo elementari può giocare a schiaccia classico se troppo difficile. Se gli animati non riescono a scappare togliere i tre passi.

 

GIOCO 3

Numero di squadre​: 1

Durata​: 20 minuti

Luogo​: aula magna

Numero animatori​: 2 + 1 aiuto

Materiali​: proiettore

Svolgimento​: la squadra viene divisa in 3/4 gruppi (bilanciati in età). In base al numero di gruppi vengono proiettate al muro tot immagini/video (es. 4 gruppi 8 immagini/video) in cui sta succedendo qualcosa. I bambini devono quindi inventarsi una scenetta in cui ipotizzano cosa potrà accadere e rappresentarla nel modo convincente possibile.

Scopo​: impressionare l’animatore che valuta le scenette

Assegnazione punti​: voto da 1-10 per creatività/ coesione al tema/ rappresentazione teatrale

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Via Aleardi 61 - Mestre (VE)
News
  • 5x1000 - Patronato Sacro Cuore

    Vogliamo porvi ancora una volta l’attenzione ancora sulla possibilità di donare il 5×1000 per le attività del nostro Patronato in favore di tutta la nostra comunità parrocchiale. Sarebbe una entrata che permetterebbe di ammortizzare alcune spese di ammodernamento che abbiamo in programma di fare.

    “PATRONATO SACRO CUORE”

    Codice Fiscale: 90126330274

     

     

  • Appuntamenti della comunità

    Libretto dei canti: premi qui.

    Foglietto della messa: premi qui.

  • Offerte per la parrocchia e il patronato

    Per eventuali offerte, contributi e versamenti quote per attività, ecco le coordinate bancarie:

    – IBAN intestato a Parrocchia Sacro Cuore: IT46Q0200802009000105474845

    – IBAN intestato a Patronato Sacro Cuore: IT76R0200802009000105475735