Manca poco al Santo Natale e ti invitiamo a condividere la gioia di questo giorno aiutando quelle famiglie della nostra parrocchia che stanno attraversando momenti economicamente difficili e che proprio l’approssimarsi di questo evento potrebbe mettere ancora più in difficoltà. Un gesto di solidarietà ci farà sentire tutti più in comunione e renderà più significativo il nostro Natale.
Con spirito fraterno la Caritas parrocchiale propone anche quest’anno una raccolta di generi alimentari non deperibili che verranno poi distribuiti alle famiglie più bisognose. Le borse di plastica o quant’altro vorrete utilizzare, dovranno essere portate dai ragazzi della catechesi domenica 9 dicembre durante la celebrazione eucaristica delle 10.30. Le famiglie potranno invece consegnarle in segreteria parrocchiale o presso la Caritas (martedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00) a partire dal 4 dicembre, in modo tale da permettere ai volontari della Caritas di predisporre adeguatamente la distribuzione.
La Caritas ha principalmente carenza di pasta, olio, tonno; ci permettiamo di orientarvi, se potete, in tal senso. Se, come negli anni scorsi, qualche bambino riuscirà a rinunciare a qualche giocattolo, potremmo accontentare anche i più piccoli. L’importante comunque è donare per far sentire la nostra vicinanza a chi sta facendo fatica in questo tempo. La carità è un impegno costante nella vita di un cristiano, un modo di testimoniare concretamente la propria fede. La Caritas parrocchiale ringrazia sin d’ora per quanto vorrete fare.
Voce della Caritas