Il Santo Natale è vicino, condividiamo la gioia di questo giorno aiutando quelle famiglie che stanno attraversando momenti economicamente difficili e che l’approssimarsi delle festività mette ancora più in crisi.
E’ con spirito fraterno che la Caritas parrocchiale propone, anche quest’anno, una raccolta di generi alimentari non deperibili che verranno poi distribuiti in pacchi dono alle famiglie più bisognose.
L’iniziativa “Accendi una Speranza” seguirà le modalità dello scorso anno: le borse verranno distribuite ai ragazzi della catechesi tra il 28 novembre e il 1° dicembre e potranno essere riportate domenica 10 dicembre durante la celebrazione eucaristica delle 10.30. Le famiglie invece useranno borse di plastica, o quant’altro. L’importante è donare: la carità è un impegno costante per il cristiano, è Le famiglie potranno consegnare le borse in segreteria parrocchiale o alla Caritas a partire dal 4 dicembre in modo tale che i volontari abbiano il tempo di preparare i pacchi dono
La Caritas parrocchiale detiene una quantità sufficiente di pasta secca avuta in dono. Ci permettiamo quindi di invitarvi a eliminare questo alimento. Tutto il resto va bene. Se poi qualche bambino riuscirà a rinunciare a qualche giocattolo, potremo accontentare anche i più piccoli.
La raccolta sarà attivata anche al Supermercato Cadoro dove sarà collocato un cestone con la scritta “Sacro Cuore”.
Un gesto di solidarietà ci unirà ai più deboli e renderà più significativo il nostro Natale.
La Caritas ringrazia sin d’ora quanti vorranno aderire a questa iniziativa.
Voce della Caritas