Inizio anno pastorale

Domenica prossima, 6 ottobre, inizieremo ufficialmente l’anno pastorale nella nostra parrocchia con la santa Messa delle ore 10.30.

Vuole essere l’inizio di un cammino all’insegna dell’ascolto e dell’accoglienza, dove come comunità di fratelli e sorelle in Cristo vogliamo affrontare il quotidiano accompagnati dall’amore del Signore, dove vogliamo far gustare questo amore ai nostri bambini e ragazzi, dove vogliamo – per quanto ci è possibile – vivere bene il Giubileo che è ormai alle porte, e riuscire ad essere la mano operativa e caritativa del Signore nei confronti di coloro che hanno più bisogno. Siamo tutti invitati a iniziare insieme magari, evidenziando, che la nostra presenza non è così secondaria ma può portare molti frutti anche semplicemente con la mia presenza fisica.

Nello stesso momento accoglieremo anche il Diacono Stefano che il Patriarca ha assegnato alla nostra comunità al posto del Diacono Daniele.

Search

Popular Posts

  • Inizio anno pastorale

    Domenica prossima, 6 ottobre, inizieremo ufficialmente l’anno pastorale nella nostra parrocchia con la santa Messa delle ore 10.30. Vuole essere l’inizio di un cammino all’insegna dell’ascolto e dell’accoglienza, dove come comunità di fratelli e sorelle in Cristo vogliamo affrontare il quotidiano accompagnati dall’amore del Signore, dove vogliamo far gustare questo amore ai nostri bambini e…

  • Celebriamo bene!

    Vogliamo celebrare bene assieme (specialmente) la santa Messa delle ore 10.30. Ecco alcune indicazioni: CHIERICHETTI: don Fabio si sente solo sull’altare ed ha bisogno di bambini, bambine, ragazzi e ragazze che lo aiutino a far sì che le nostre celebrazioni possono essere più coinvolgenti, ma anche più belle. Non abbiate paura, don Fabio non morde……

  • Ogni azione scaturisce dalla preghiera

    Abbiamo tante idee da proporre per rendere viva la nostra relazione con Gesù e tra di noi, ma sappiamo che nulla ha radice e futuro se questo non è accompagnato dalla preghiera. Con don Maurizio e i ministri straordinari dell’Eucaristia, stiamo potenziando la nostra azione verso gli anziani e gli ammalati: essi sono parte attiva…

Categories

Tags

Non c’è ancora contenuto da mostrare.